La Cadillac annuncia l'inizio della commercializzazione negli Stati Uniti del nuovo XT6, ad alcuni mesi dalla presentazione ufficiale, avvenuta al Salone di Detroit 2019. Lungo 5,05 metri, il lussuoso Suv è disponibile in configurazione a sette o a otto posti e punta a duellare con le proposte tedesche BMW X5 e Audi Q7. Nasce sulla piattaforma della General Motors già impiegata per il modello Acadia del brand GMC e condivide parte della componentistica con i più piccoli XT4 e XT5 e con il maxi sport utility Escalade. Con un frontale ispirato al concept Escala, il nuovo modello punta a conquistare le famiglie benestanti e numerose, puntando oltre che sul design e sullo spazio interno anche sull'utilizzo di materiali raffinati, di soluzioni esclusive come i dettagli interni in fibra di carbonio, e sulla connettività del sistema di infotainment di bordo. Nella dotazione standard sono, tra l'altro, inclusi un 'hot spot' wi-fi per permettere ai passeggeri di navigare su Internet con telefonini, tablet e computer, l'Apple Car Play e Android Auto per la sincronizzazione dei principali smartphone in commercio. Non mancano, poi, i sistemi di ricarica senza fili per i dispositivi portatili e uno spazio porta cellulare per ogni passeggero. La gamma di lancio statunitense prevede un'offerta articolata su due allestimenti, Premium Luxury (da 53.740 dollari) e Sport (da 58.090 dollari). Sono proposti a due o a quattro ruote motrici, con un solo motore a benzina, un V6 di 3,6 litri con sistema di disattivazione di due cilindri, per contenere i consumi e le emissioni, che è capace di erogare 310 Cv ed è abbinato a un cambi automatici a 9 rapporti. Già ordinabile negli Stati Uniti come modello 2020, il Cadillac XT6 sarà in consegna in Nordamerica entro la seconda parte del 2019, a seguire arriverà sui mercati europei.