Lunedì, 19 Agosto 2019
stampa
Dimensione testo

Vw, prodotta la milionesima Touareg in Slovacchia

Volkswagen celebra la produzione della milionesima Touareg presso la fabbrica di Bratislava, in Slovacchia. L'esemplare numero 1.000.000 della Volkswagen Touareg è uscito dalle linee di produzione della fabbrica che rappresenta l'unico sito nel mondo di produzione del modello. La Touareg apre una finestra sul futuro grazie al mondo digitalizzato dell'Innovision Cockpit, connettività e una integrazione hardware e software dei più svariati sistemi, che nel complesso consentono un comportamento su strada dinamico senza rinunciare al comfort.

Tra le qualità, la capacità di trainare fino a 3,5 tonnellate, insieme alla trazione integrale permanente 4MOTION e al Trailer Assist che semplifica le manovre con rimorchio, la rendono una vettura ideale per il tempo libero, come per il lavoro. Inoltre, il gancio traino disponibile in opzione può essere ritratto ed esteso con la semplice pressione di un pulsante.

La Touareg offre anche un'ampia gamma di sistemi tecnologici e assistenti alla guida avanzati: tra gli altri, il Night Vision (individua persone e animali al buio utilizzando telecamere a rilevamento termico), il Traffic Jam Assist (acceleratore, freni, sterzo e mantenimento di corsia assistiti fino a 
60 km/h), l'Intersection Assist (reagisce al traffico trasversale davanti alla vettura), i fari a LED Matrix IQ.Light (proiettori interattivi controllati da telecamera) e l'head-up display proiettato direttamente sul parabrezza.

In Italia è disponibile in due allestimenti, Style e Advanced. Quest'ultimo offre la scelta tra due ambienti interni: l'Atmosphere, in cui prevalgono il legno e le tonalità naturali, e l'Elegance, che invece dà vita a un abitacolo tecnologico caratterizzato dal metallo. Sotto il cofano anteriore, la Touareg permette di scegliere tra due 3.0 TDI V6 (da 231 o 286 CV) e un 4.0 TDI V8 da 421 CV e 900 Nm, tutti associati alla trazione integrale permanente 4MOTION e a un cambio automatico a 8 rapporti. In Italia è in vendita con prezzi a partire da 61.000 euro.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook