La gamma dei suv sportivi Porsche Macan ha un nuovo modello di punta, il Turbo con il motore V6 2.9 rielaborato per erogare 440 Cv (+10%) a fronte di una cilindrata inferiore del 20% (prima era di 3,6 litri). Con il pacchetto Sport Chrono opzionale, Macan Turbo - che dispone di 550 Nm di coppia massima tra 1.800 e 5.600 giri - può ora scattare da zero a 100 km/h in 4,3 secondi, tre decimi più velocemente di prima. La velocità di punta (in assenza di limiti) è di 270 km/h, cioè 4 km/h in più. In particolare il nuovo 2,9 litri di Macan Turbo, lo stesso utilizzato nei modelli Cayenne e Panamera, è un motore di ultima generazione caratterizzato dal layout centrale del turbo, con entrambe le turbine disposte all'interno della V dei cilindri.
Questa soluzione fa in modo che il collettore di scarico lambisca l'impianto di raffreddamento, per ottimizzare il regime termico e ottenere una combustione altamente efficiente. Macan Turbo è dotata del cambio a doppia frizione PDK a sette marce e dalla trazione integrale Porsche Traction Management (PTM). Il consumo medio secondo l'omologazione NEDC è Anche la decelerazione è stata migliorata dato che l'impianto frenante del nuovo Macan Turbo può essere fornito con il Porsche Surface Coated Brake (PSCB), con il Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus) e le sospensioni pneumatiche regolabili in altezza. Il nuovo modello di punta si distingue anche per gli accenti unici come il grembiule anteriore specifico per Turbo e lo spoiler sul tetto con design a doppia ala. Migliorati anche gli interni con sedili sportivi adattivi e sistema BOSE Surround Sound. Le ruote della nuova Macan Turbo sono da 20 pollici.
Caricamento commenti
Commenta la notizia