Con il nuovo Road 5 GT la Michelin propone uno pneumatico stradale specializzato per incontrare le esigenze di utilizzo delle moto da grandi viaggi. Disponibile in sei misure, quattro per il posteriore e due per l’anteriore, la nuova copertura sostituisce sul mercato il Pilot Road 4 GT.
Il target ideale del Road 5 GT sono i possessori moto da turismo di grossa cilindrata come le BMW R 1200 RT o K 1600 GT, la Yamaha FJR 1300, la Honda Pan European 1300 o la Kawasaki 1400 GTR. Motociclisti che hanno bisogno di una gomma che offra sicurezza, comfort, durata, stabilità e piacere di guida, in tutte le condizioni, anche dopo aver percorso molti chilometri.
Proprio le caratteristiche vantate dalla nuova proposta della Casa del Bibendum. A livello costruttivo il Road 5 GT si avvale di una tecnologia di fabbricazione additiva di metallo per sviluppare stampi estremamente sofisticati.
Il risultato sono lamelle progressive, chiamate Michelin XST Evo, che mostrano scanalature più ampie al crescere dell’usura, aumentando il tasso di intaglio del battistrada, al fine di preservare la sua capacità di drenare l’acqua.
Riguardo alle promesse di resa stradale, il Costruttore transalpino sottolinea: «il Road 5 GT si concentra sulle prestazioni, in particolare su superfici bagnate, per una
stabilità e una frenata efficace, specie quando si è sorpresi dal maltempo. Da test comparativi interni, il nuovo pneumatico è il primo nei test di frenata e di aderenza su strade bagnate, anche con un’usura del 50%».
Già ordinabile, la nuova copertura viene proposta in Italia con misure anteriori 120/70 ZR 17 M/C (58W) e 120/70 ZR 18 M/C (59W) e posteriori 170/60 ZR 17 M/C (72W), 180/55 e 190/50 ZR 17 M/C (73W) e 190/55 ZR 17 M/C (75W).(ANSA).
Caricamento commenti
Commenta la notizia