Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mazda presenta la gamma della MX-30, 100% elettrica

I prezzi partono da 34.900 Euro della versione Executive. Allo stesso prezzo l’esclusiva MX-30 Launch Edition ordinabile solo fino al 30 aprile

Presentata la gamma completa della MX-30, la prima vettura 100% elettrica di Mazda, con tre nuovi allestimenti che vanno ad arricchire l’offerta dopo l’introduzione della prima versione esclusiva Launch Edition. Tutte le nuove versioni - Executive, Exceed ed Exclusive - offrono la massima sicurezza, equipaggiate con i più moderni sistemi di assistenza alla guida i-Activsense tra cui il nuovo Turn-Across Traffic (frenata di emergenza in caso di pericolo negli incroci), l’Emergency Lane Keeping con Road Assist e Blind Spot Assist per il mantenimento della carreggiata, il Cruise Control Adattivo con controllo della distanza di sicurezza, i fari anteriori Full LED con controllo automatico degli abbaglianti, il sistema di monitoraggio posteriore del veicolo e il riconoscimento della stanchezza del guidatore. Troviamo, inoltre, di serie, un cavo per la ricarica da casa e uno per la ricarica tramite le colonnine pubbliche.
L’allestimento Executive si caratterizza per i cerchi in lega da 18”, il climatizzatore automatico bi-zona, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, la videocamera posteriore, il sistema di infotainment con display a colori da 8,8” completo di HMI Commander, l’integrazione per Apple Carplay e Android Auto, il navigatore satellitare e l’impianto audio Mazda Harmonic Acoustic con Radio Digitale DAB e otto altoparlanti. La più completa versione Exceed aggiunge i cerchi in lega da 18” cromati, i gruppi ottici a matrice LED con lavafari, i vetri posteriori scuri, il montante centrale e il tetto in nero lucido, la “cornice superiore” satinata e i retrovisori esterni fotocromatici, riscaldabili e ripiegabili elettricamente. Ricca anche la dotazione interna con il sedile di guida regolabile elettricamente e i rivestimenti in similpelle Modern Confidence o, in alternativa, Vintage Black/Brown, le finiture interne in sughero, il parabrezza con sbrinatore, il retrovisore fotocromatico frameless, la smart key, il volante e i sedili riscaldabili.
La versione top di gamma Exclusive si contraddistingue per la presenza del tetto apribile elettricamente, dell’impianto audio Bose da 12 altoparlanti e amplificatore digitale, e di ulteriori sistemi di assistenza alla guida, quali il monitoraggio del guidatore con la telecamera, il Cruise & Traffic Support, il sistema di monitoraggio anteriore in uscita da parcheggio (Front Cross Traffic Alert) e la frenata di emergenza posteriore anche con rilevamento pedoni. I prezzi di listino della MX-30 partono da 34.900 Euro della versione Executive fino a 39.350 Euro della versione Exclusive. In quanto veicolo puramente elettrico, la MX-30 gode degli incentivi statali previsti per tali vetture (4.000 Euro che salgono a 6.000 Euro in caso di rottamazione di un veicolo Euro1, 2, 3, 4, ndr) a cui si possono aggiungere gli incentivi locali ove previsti. Le prime consegne della Mazda MX-30 sono previste nel mese di settembre.
Allo stesso prezzo di listino della versione di accesso Executive è disponibile l’esclusiva MX-30 Launch Edition ordinabile solo fino al 30 aprile che, rispetto alla Executive, ha una dotazione più generosa, e aggiunge, infatti: fari adattivi a matrice di LED con LED Signature, sedili anteriori riscaldabili elettricamente, sedile guidatore con regolazione elettrica dotato di memorie, vetri privacy posteriori, cornice superiore satinata con montante centrale in nero lucido. Gli interni della Launch Edition sono disponibili in due versioni: il moderno rivestimento in tessuto Modern Confidence con inserti in similpelle e l’elegante Industrial Vintage, caratterizzato da rivestimenti in misto similpelle e tessuto con base in denim nero. Entrambi sono corredati di finiture cromate per parte dei comandi e di rivestimenti per braccioli e plancia centrale con cuciture a vista.
Inoltre, la MX-30 Launch Edition è dotata di serie anche della wallbox intelligente da 7,4kW con gestione dinamica del carico per la ricarica casalinga completa di cavo di ricarica da 6 m. Fornita da ENGIE Italia, la wallbox permette di ricaricare la batteria della MX-30 fino all’80% in sole 4,5 ore. In alternativa alla wallbox,, i clienti della MX-30 Launch Edition possono scegliere la fornitura di ricariche gratuite presso le colonnine pubbliche fino a una percorrenza di 10.600 km, nel caso di ricarica a corrente alternata al costo medio dell’energia di 0,45€/kWh. Tale servizio sarà preordinabile esclusivamente tramite il sito di Mazda Motor Italia www.mazda.it.
(ITALPRESS).

Caricamento commenti

Commenta la notizia