Domenica, 29 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Motori

Home Motori Un quadro a tema Ducati all’asta a favore di #RaceAgainstCovid

Un quadro a tema Ducati all’asta a favore di #RaceAgainstCovid

Il ricavato della vendita dell’opera verrà interamente devoluto al Policlinico di S. Orsola di Bologna

Si chiama "Ducati Mona Lisa" l’opera realizzata dall’artista francese Jisbar, all’anagrafe Jean-Baptiste Launay, che sarà messa all’asta nella giornata di giovedì 16 luglio allo scopo di raccogliere fondi per la #RaceAgainstCOVID, l’iniziativa organizzata dalla Casa motociclistica di Borgo Panigale per supportare i programmi di riabilitazione che il Policlinico di S. Orsola di Bologna ha sviluppato per i pazienti in convalescenza post Covid-19.
Il quadro fa parte della serie di "Monna Lisa", dove Jisbar reinterpreta in diversi modi il celebre capolavoro di Leonardo Da Vinci attraverso il suo stile fantasioso e colorato, che lo sta consacrando come uno dei giovani emergenti più interessanti sulla scena della pop-art mondiale. In "Ducati Mona Lisa" la figura femminile al centro del quadro è circondata da elementi visivi e grafici che richiamano la storia di Ducati, i suoi modelli in gamma e alcuni dei suoi piloti più celebri.

L’artista francese ha realizzato questa opera con grande entusiasmo e l’ha messa a disposizione gratuitamente per supportare l’iniziativa #RaceAgainstCOVID organizzata da Ducati. "Ducati Mona Lisa", un acrilico su tela di 141 x 106 cm, sarà battuto da "Cambi Casa d’Aste" nella mattinata di giovedì 16 luglio, nel corso dell’asta n°481 dedicata all’arte moderna e contemporanea, fotografia e fumetti, a partire dalle ore 10.00 fino al termine dell’ultimo lotto. L’asta si svolgerà in streaming online e si potranno fare le offerte direttamente dalla pagina del sito a cui si accederà tramite un link ottenuto in fase di registrazione. Le registrazioni sono già aperte su www.cambiaste.com. Il sito è disponibile in italiano, inglese, francese e cinese, mentre lo streaming in diretta del banditore sarà solamente in lingua italiana. Il ricavato della vendita dell’opera verrà interamente devoluto al Policlinico di S. Orsola di Bologna.
(ITALPRESS).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook