Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Golf 8 ora disponibile anche a metano

Sulla Golf 8 si completa la gamma di tecnologie di propulsione disponibili: benzina, Diesel, ibrido 48 V e ibrido plug-in ora si aggiunge anche il metano. La nuova Golf 8 TGI è equipaggiata con un motore 1,5 litri da 130 CV e 200 Nm, associato al cambio automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti.
I tre serbatoi di gas le garantiscono un'autonomia generosa e costi di gestione molto contenuti grazie all'omologazione cosiddetta "monovalente", che permette l'esenzione parziale o totale dalla tassa automobilistica. In Italia, la Golf 8 TGI è offerta negli allestimenti Life e Style a prezzi di listino che partono da 32.500 Euro. L'arrivo presso le Concessionarie Volkswagen è previsto nell'ultimo trimestre di quest'anno. La Golf 8 TGI è disponibile negli allestimenti Life e Style a prezzi di listino a partire da 32.500 Euro. La Golf 8 TGI è mossa da un quattro cilindri turbocompresso da 1,5 litri in grado di erogare 130 CV e 200 Nm di coppia massima tra 1.400 e 4.000 giri, associato al cambio automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti. Il TGI 1.5 della Golf 8 adotta il ciclo Miller anche per l'alimentazione a gas metano, con rapporto di compressione elevato (12,5:1), per aumentare l'efficienza e diminuire le emissioni di CO2.

La turbina a geometria variabile permette di incrementare la pressione di sovralimentazione, per riprese brillanti anche ai bassi regimi e prestazioni di spicco, come dimostrano i 211 km/h di velocità massima. Il tutto a fronte di un'efficienza eccellente: nel ciclo di omologazione WLTP, la Golf 8 a metano ha un consumo combinato di 6,2-6,5 m3/100 km pari a 111-116 g/km di CO2. Inoltre, la Golf 8 TGI rispetta le più recenti normative sulle emissioni Euro 6d-ISC-FCM. Più prestazioni, meno consumi e meno emissioni, ma anche più autonomia. La Golf 8 TGI, infatti, è equipaggiata con tre bombole per il metano dalla capacità totale di 115 litri o 17,3 kg, che nell'utilizzo reale garantiscono oltre 400 km di autonomia con un pieno. Una volta esaurito il gas, l'auto passa autonomamente all'alimentazione a benzina sfruttando il serbatoio di riserva da 9 litri.
(ITALPRESS).

Caricamento commenti

Commenta la notizia