Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Per Nissan nuovo logo e anteprima crossover coupè elettrico Ariya

C'è aria di novità per Nissan che presenta il nuovo logo e il suo primo crossover coupè totalmente elettrico. Si tratta di Nissan Ariya, presentato in anteprima e in esclusiva mondiale dal vivo alla stampa italiana allo Sheraton di Roma nella prima conferenza della Casa in presenza dopo il lockdown. Presente all'evento anche Marco Toro, dal 1° agosto 2020 nuovo Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia. Nissan si presenta così "sotto una nuova luce", nome dell'evento in cui ha presentato anche il nuovo logo, per la prima volta introdotto fisicamente con linee fluide e moderne in cui la circolarità simboleggia il sole nascente e collocato per la prima volta su Nissan Ariya, la nuova icona delle Nissan Intelligent Mobility. Linee fluide che ritroviamo anche nel design dell'auto incarnando a tutti gli effetti il "Futurismo Giapponese Senza Tempo" con il tetto il tetto spiovente e le grandi ruote con cerchi in alluminio da 19 pollici a cinque razze che conferiscono alla vettura un carattere da crossover elegante e sportivo.
Il frontale è caratterizzato da uno shield al centro del quale si trova il nuovo logo illuminato da 20 LED e la parte inferiore è delimitata da un bordo sottile anche questo illuminato. La colorazione esterna appositamente sviluppata con due tonalità rame e nero, rimanda agli istanti appena prima dell'alba e simboleggia la nuova era di Nissan. Minimalismo che si ritrova anche all'interno con il cruscotto e interruttori touch per le funzioni primarie di controllo del clima che vibrano quando vengono toccati e appaiono solo quando l'auto è accesa. Da 0 a 100 km/h in 5.1 secondi, Ariya eroga una potenza fino a 394CV e con due batterie, una da 63 kWh e l'altra da 87 kWh, ha autonomia di 500 km. Cinque le versioni disponibili per il mercato europeo, sia a trazione integrale che a due ruote motrici: Ariya 63kWh, due ruote motrici, fino a 360 km di autonomia, Ariya 87kWh, due ruote motrici, fino a 500 km di autonomia, Ariya e-4ORCE 63kWh, a trazione integrale, fino a 340 km di autonomia, Ariya e-4ORCE 87kWh, a trazione integrale, fino a 460 km di autonomia, Ariya e-4ORCE 87kWh Performance, top di gamma, fino a 400 km di autonomia.
Tre sono le possibili modalità di guida, Standard, Sport ed ECO (i modelli e-4ORCE includono anche la modalità Snow), e tutte le versioni di Nissan ARIYA possono trainare fino a 1.500 kg. Per averla? Gli ordini apriranno a inizio 2021 e le consegne nella seconda metà dello stesso anno.
Quanto al prezzo bisognerà aspettare ancora un pò per saperne di più, ma intanto Nissan Italia lancia un'altra novità: EV-CARE, l'offerta Nissan destinata ai clienti che si avvicinano alla mobilità a zero emissioni su tutto il territorio nazionale o che ne hanno già sperimentato i benefici. Il programma sarà disponibile presso la rete concessionaria a partire dal primo ottobre e si articola su tre aspetti fondamentali, ovvero un test drive di 48 ore, l'installazione gratuita della wallbox di ricarica presso la propria abitazione, garage condominiale o box, all'acquisto di una nuova vettura Nissan LEAF, e l'accesso gratuito per i clienti Nissan Leaf all'applicazione Nissan Charge, che permette di individuare circa 9.000 punti di ricarica distribuiti sul territorio nazionale.
(ITALPRESS).

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia