Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lancia Ypsilon festeggia i suoi 35 anni con il progetto “Dreamers”

Ypsilon, la fashion city car di Lancia, da 35 anni è protagonista della mobilità urbana oltre a essere un vero e proprio status symbol fin dall'anno del suo esordio, il 1985, al Salone dell'Automobile di Ginevra. "Un'ammiraglia formato bonsai" la definirono i giornali, perchè mai, prima di allora, si era vista un'utilitaria così elegante e ricca di dotazioni di livello superiori al suo segmento di riferimento. Stile ricercato, cura dei dettagli, rivestimenti in tessuti pregiati e dotazioni da berlina, da trentacinque anni fanno di Lancia Ypsilon la city car dei desideri sia del pubblico femminile, che la sceglie perchè affine al proprio gusto e look, sia di quello maschile, che la predilige come seconda auto per muoversi agevolmente in città, senza dover rinunciare a stile ed eleganza.
E nell'anno del trentacinquesimo compleanno Lancia Ypsilon è diventata ancora più attenta all'ambiente, con lo stile e l'eleganza che da sempre la contraddistinguono: la fashion city car ha infatti celebrato 3.000.000 di unità con il lancio della nuova Ypsilon Hybrid EcoChic, l'ibrido in stile Lancia che risponde alle nuove esigenze di mobilità urbana. Dopo le motorizzazioni alternative GPL e metano che hanno decretato il successo della famiglia Ecochic, oggi la city car di Lancia si mostra più contemporanea e sostenibile.
Una strategia vincente come racconta Luca Napolitano, Head of EMEA Fiat, Lancia and Abarth Brands: "Sono tre milioni le unità di Ypsilon vendute fino ad oggi a testimoniare come la nostra fashion city car rappresenti un prodotto ricercato e desiderato. Ypsilon è l'auto più venduta del segmento B e, nei primi undici mesi di quest'anno, ha stabilito un ulteriore primato: è la seconda vettura più venduta del mercato, dopo la Panda. Inoltre, proprio grazie a Ypsilon Hybrid Ecochic, insieme a 500 e Panda Hybrid, siamo riusciti con 100.000 unità a conquistare la leadership del segmento delle ibride! Sono orgoglioso di questi risultati e, con le novità che arriveranno, sono certo che proseguiremo il trend positivo di crescita".
Per celebrare questi traguardi Lancia Ypsilon dedica al suo pubblico "Ypsilon Dreamers", il progetto digital nato per festeggiare insieme trentacinque candeline e tre milioni di veicoli. La fashion city car vuole essere nuovamente al fianco delle donne che l'hanno scelta in questi anni come compagna di ogni traguardo raggiunto e sogno realizzato: con "Ypsilon Dreamers" si vuole invitare la Community a condividere con Lancia i successi raggiunti e quelli da raggiungere. Per farlo, si chiede alle utenti di pubblicare attraverso i propri canali una o più foto con l'hashtag #YpsilonDreamers in cui saranno immortalati momenti belli e importanti come il conseguimento di una laurea, o un colloquio di lavoro superato, la prima casa, ma anche la maternità come gioia di una nuova vita, o ancora un selfie carico di orgoglio per una scommessa su se stesse, o il prossimo viaggio che si sta pianificando accompagnate dalla propria Ypsilon. I racconti più originali ed emozionanti verranno scelti per un video che sarà messo online sui canali web di Lancia.
Il progetto ha visto anche la scelta da parte del brand di una testimonial davvero speciale: si chiama Giulia Carla Bassani, ma i follower la conoscono con il suo nickname, @astro_giulia. Giulia, classe 1999, fin da piccola sognava di fare l'astronauta e negli anni ha sempre coltivato il suo desiderio. Oggi, è una studentessa di ingegneria aerospaziale e ricercatrice associata al Blue Marble Space Institute for Science con cui sta lavorando a un progetto internazionale di ricerca relativo alle future missioni umane su Marte, ma è anche una scrittrice - è al suo secondo romanzo di fantascienza - ed è stata per un anno la coordinatrice nazionale della Moon Village Association, l'associazione del Villaggio lunare, che ha l'obiettivo di portare gli astronauti a vivere in una base lunare per lunghi periodi.
"Aver coraggio può portarti tra le stelle" è il motto di @astro_giulia, un pensiero positivo che racchiude in sè esattamente il messaggio che Lancia vuole comunicare alle donne: "punta alla luna, mal che vada cadrai tra le stelle".
E oggi, con il progetto "Ypsilon Dreamers" la fashion city car ha ancora tanta voglia di percorrere un pezzo di strada e di vita insieme a chi l'ha scelta. Buon compleanno Ypsilon.
(ITALPRESS).

Caricamento commenti

Commenta la notizia