Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Hyundai Ioniq 5, il futuro è servito

Hyundai svela nuovi dettagli di Nuova Ioniq 5, il primo modello del nuovo brand Ioniq dedicato agli EV, che segna l’inizio di una nuova era per i veicoli elettrici. Nuova IONIQ 5 è un CUV a batteria di medie dimensioni che sarà lanciato nella prima metà del 2021.
Attraverso lo sviluppo di un veicolo elettrico con tecnologie all’avanguardia, Hyundai sta riaffermando il proprio impegno verso la transizione a fornitore di soluzioni di mobilità smart, oltre alla propria dedizione per la mobilità ecosostenibile. Nuova Ioniq 5 è uno dei primi veicoli elettrici a batteria al mondo - il primo proveniente da un brand generalista - a essere equipaggiato con un caricatore di bordo ad alta potenza da 800 volt.
Il nuovo modello può supportare la ricarica in corrente alternata AC a 11 kWh e la ricarica ultrarapida in corrente continua DC fino a 232 kWh. Ciò si traduce in performance costantemente elevate e nell’ottimizzazione del peso e dello spazio attraverso il sistema a batteria a 800 volt.
L’innovativo e audace linguaggio stilistico specifico per le EV di Nuova IONIQ 5 trae ispirazione sia filosofica che visiva dall’eredità di design di Hyundai. Nuova Ioniq 5 è il primo modello Hyundai costruito sulla piattaforma E-GMP (Electric global Modular Platform) del brand dedicata ai veicoli elettrici, che offre una migliore efficienza grazie alla capacità di ricarica più rapida e una maggiore autonomia di guida.
In aggiunta la piattaforma permette a Hyundai di reinventare lo spazio interno dei veicoli come uno Smart Living Space, oltre a migliorare tenuta e stabilità della vettura.
Nelle prossime settimane Hyundai rivelerà nuovi dettagli attraverso un puzzle sui social. Saranno rese note maggior informazioni sul concept degli interni, sulle caratteristiche di sicurezza e connettività insieme alle capacità di ricarica e al design. I puzzle offriranno un primo assaggio delle principali funzionalità del modello, anticipandone la presentazione ufficiale. In molti attendono comunque l’uscita ufficiale di questo modello che già si preannuncia mirare al successo anche nel nostro Paese.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia