Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incentivi per Jeep Renegade e Compass e per il pick up Gladiator

TORINO (ITALPRESS) – Renegade e Compass, primi veicoli Jeep caratterizzati dal logo 4xe, rappresentano il percorso del brand verso la mobilità sostenibile e offrono “emissioni zero” quando si guida in modalità elettrica, insieme alla sicurezza su ogni terreno garantita dal sistema Jeep eAWD che interviene quando necessario. 4xe identifica oggi il 4×4 secondo Jeep: assicura

TORINO (ITALPRESS) - Renegade e Compass, primi veicoli Jeep caratterizzati dal logo 4xe, rappresentano il percorso del brand verso la mobilità sostenibile e offrono "emissioni zero" quando si guida in modalità elettrica, insieme alla sicurezza su ogni terreno garantita dal sistema Jeep eAWD che interviene quando necessario. 4xe identifica oggi il 4x4 secondo Jeep: assicura infatti ancora più capability e prestazioni, garantendo l'equilibrio ottimale fra efficienza, divertimento e attenzione per l'ambiente. Renegade e Compass 4xe vantano emissioni inferiori ai 60 grammi di CO2 e rientrano pertanto tra le vetture che beneficiano dell'incentivo statale che prevede 2000 Euro in caso di rottamazione - 1000 senza rottamazione - che si sommano all'ecobonus di 2500 Euro con rottamazione - 1500 senza rottamazione -. Gli incentivi sono validi per contratti stipulati sino al 31 dicembre 2021, e le condizioni per accedere alla rottamazione di rottamazione sono il vincolo di un anno di possesso e deve sempre riguardare auto immatricolate prima del 1 gennaio 2011 e inferiori alla classe Euro 6.
Questa misura agevola la transizione ecologica verso modelli a minore impatto inquinante e consente di apprezzare tutti i vantaggi della tecnologia ibrida plug in 4xe di Jeep: Renegade e Compass 4xe uniscono molti dei vantaggi della guida elettrica come bassi costi di gestione, una guida silenziosa ed emissioni zero in full-electric, ma offrono anche la flessibilità di un motore a combustione tradizionale per viaggi lunghi senza l'ansia della ricarica. Sono vetture intutitive da utilizzare, perchè consentono di decidere con facilità di guidare in elettrico, in modalità ibrida o benzina. Inoltre, ricaricare le nuove Jeep 4xe è semplice e intuitivo, grazie a specifiche soluzioni di ricarica pubblica e domestica con easyWallbox, o durante la guida grazie alle modalità di rigenerazione di energia.
Non solo: gli incentivi premiano anche Renegade e Compass con motorizzazione 1.6 Multijet, che non superano i 135 grammi di CO2. Nel dettaglio, si tratta di Renegade in allestimento Longitude o Limited con cerchi 17", o Compass in allestimento Longitude, Business o Limited (con cerchi da 17").
Le misure per il settore automotive contenute all'interno della Legge di Bilancio 2021 coinvolge anche i veicoli con omologazione N1 e dunque rientra nel piano di incentivazione statale anche Jeep Gladiator, il pick-up Jeep con leggendarie capacità 4x4 equipaggiato con propulsore MultiJet V6 da 3,0 litri con 264 CV di potenza e 600 Nm di coppia, omologato Euro 6D-Final e capace di garantire prestazioni, potenza ed elasticità. Gladiator beneficia di un incentivo di 2000 Euro in caso di rottamazione, e 1200 Euro senza rottamazione. Gli incentivi sono validi per l'acquisto sino al 31 dicembre 2021. L'eventuale veicolo da rottamare deve riportare una classe ecologica inferiore o uguale ad Euro 4, e per la rottamazione non è richiesta una anzianità minima, ma il veicolo deve appartenere alla stessa categoria, avere un periodo di detenzione minimo di 12 mesi, ed essere inferiore o uguale ad Euro 4.
(ITALPRESS).

Caricamento commenti

Commenta la notizia