Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Si chiamerà Aygo X il nuovo “piccolo” crossover di Toyota

Si chiamerà Aygo X il prossimo crossover di segmento A di Toyota. Con la “X” che si legge “cross”, il nuovo modello segna un’ulteriore aggiunta alla crescente offerta di prodotti crossover nella gamma della case delle ellissi. La “X” da inoltre seguito alla firma stilistica del modello introdotta con la seconda generazione di Aygo nel

Si chiamerà Aygo X il prossimo crossover di segmento A di Toyota. Con la "X" che si legge "cross", il nuovo modello segna un'ulteriore aggiunta alla crescente offerta di prodotti crossover nella gamma della case delle ellissi. La "X" da inoltre seguito alla firma stilistica del modello introdotta con la seconda generazione di Aygo nel 2014. Dal 2005, Aygo è stato il prodotto Toyota più accessibile e apprezzato dai clienti per il suo carattere giovanile e divertente. Nello sviluppo della nuovissima Aygo X, Toyota ha deciso di utilizzare un approccio interamente "in house" per dare alla luce la prima generazione di Aygo sviluppata, progettata e prodotta in Europa presso il Development Centre di Toyota Motor Europe. La nuovissima vettura compatta della gamma Toyota è costruita sulla rinomata piattaforma GA-B della Toyota New Global Architecture, introdotta per la prima volta con la nuova Yaris -l'attuale auto dell'anno 2021 in Europa- e più recentemente con la nuova Yaris Cross.
Sviluppata in Europa, per i clienti europei, il team di sviluppo di Aygo X ha studiato le abitudini di vita attuali e future negli ambienti urbani ed extraurbani Europei per creare un crossover compatto e sicuro unico per il segmento A, che sarà prodotto a Kolin presso Toyota Motor Manufacturing Repubblica Ceca. La nuova Aygo X sarà presentata agli inizi di novembre.
(ITALPRESS).

Caricamento commenti

Commenta la notizia