Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Bmw Group consegna il milionesimo veicolo elettrificato

Poco prima della fine dell’anno, il BMW Group celebra la consegna del milionesimo veicolo elettrificato. Pieter Nota, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW, Responsible for Customers, Brand and Sales, ha consegnato il “milestone vehicle”, una BMW iX xDrive40 (consumo energetico in kWh/100 km: 22,5-19,3 WLTP) al BMW Welt il 6 dicembre. II Gruppo ha

Poco prima della fine dell'anno, il BMW Group celebra la consegna del milionesimo veicolo elettrificato. Pieter Nota, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW, Responsible for Customers, Brand and Sales, ha consegnato il "milestone vehicle", una BMW iX xDrive40 (consumo energetico in kWh/100 km: 22,5-19,3 WLTP) al BMW Welt il 6 dicembre. II Gruppo ha incluso un bonus speciale: il cliente non ha solo ricevuto le chiavi del suo nuovo veicolo, ma anche una BMW Wallbox - installazione inclusa - per ricaricare il veicolo in maniera sicura e conveniente direttamente da casa, insieme ad un credito da utilizzare nelle stazioni di ricarica pubbliche in tutta Europa con BMW Charging. "La consegna del milionesimo veicolo elettrificato segna un traguardo nel nostro percorso di trasformazione - e abbiamo già individuato il prossimo obiettivo: puntiamo a superare la soglia dei due milioni in soli due anni", ha dichiarato Nota. "Grazie alla costante crescita della nostra gamma di prodotti, ci poniamo obiettivi di vendita ambiziosi, in particolare per i veicoli completamente elettrici: nel 2022, puntiamo a raddoppiare le vendite di quest'anno. Entro il 2025 il BMW Group avrà consegnato ai clienti circa due milioni di veicoli completamente elettrici. Ci aspettiamo che almeno uno su due dei veicoli del BMW Group venduti sia completamente elettrico entro il 2030", ha continuato Nota.
Il BMW Group ha lanciato sul mercato, a metà novembre, due ammiraglie tecnologiche: la BMW iX e la BMW i4. Entrambi i modelli sono stati accolti molto bene dalla clientela globale - come dimostrato dai nuovi ordini provenienti da tutto il mondo.
Nel corso del prossimo anno, il BMW Group espanderà la sua linea di prodotti elettrificati per includere versioni completamente elettriche della BMW Serie 7 e della BMW X1. La BMW Serie 5 si aggiungerà al portfolio elettrico nel 2023. Seguiranno poi anche le nuove versioni all-electric della MINI Countryman e della Rolls-Royce Spectre. Entro il 2023, il Gruppo potrà contare su almeno un modello puramente elettrico in circa il 90% dei suoi attuali segmenti di mercato. Nel corso dei prossimi dieci anni circa, il BMW Group prevede di immettere su strada un totale di circa dieci milioni di veicoli completamente elettrici.
La Neue Klasse, orientata senza compromessi verso la propulsione elettrica, darà un contributo significativo ai volumi di vendita del BMW Group dalla metà del decennio. La gamma di prodotti MINI diventerà interamente elettrica entro l'inizio del 2030 mentre Rolls-Royce si trasformerà in un marchio totalmente elettrico a partire dal 2030. Anche tutti i futuri nuovi modelli per la mobilità urbana di BMW Motorrad saranno completamente elettrici.
(ITALPRESS).

Caricamento commenti

Commenta la notizia