Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Jeep 4xe premia i clienti per le loro abitudini di guida sostenibili

TORINO (ITALPRESS) – Jeep ha deciso di premiare i propri clienti attraverso un sistema di remunerazione dei comportamenti di guida più attenti all’ambiente. Il programma è un’esclusiva sviluppata dalla start-up green-tech Kiri Technologies in collaborazione con la Business Unit e-Mobility di Stellantis. Il progetto viene lanciato su tutta la gamma Jeep 4xe1 che comprende le

TORINO (ITALPRESS) - Jeep ha deciso di premiare i propri clienti attraverso un sistema di remunerazione dei comportamenti di guida più attenti all'ambiente. Il programma è un'esclusiva sviluppata dalla start-up green-tech Kiri Technologies in collaborazione con la Business Unit e-Mobility di Stellantis. Il progetto viene lanciato su tutta la gamma Jeep 4xe1 che comprende le versioni Plug-in Hybrid di Renegade, Compass, Wrangler e dell'all-new Grand Cherokee che verrà lanciato nel secondo semestre del 2022.
Il servizio, integrato nella sempre più aggiornata mobile app "Jeep" e valido in 13 paesi europei, premia i clienti che caricano regolarmente le proprie Jeep 4xe assegnando loro KiriCoin, una moneta virtuale spendibile in un marketplace dedicato con oltre 350 brand.
"Il brand Jeep sta accelerando il suo processo di elettrificazione: dopo il lancio di Renegade e Compass 4xe nel 2020, seguito da Wrangler 4xe a giugno 2021, e a marzo 2022 le versioni plug-in hybrid rappresentano 1 su 3 vetture vendute, conferendo al Brand la leadership del mercato "Low Emission Vehicle" in Italia. E con il prossimo lancio del nuovo Grand Cherokee, che arriverà nella seconda metà del 2022, completeremo la nostra gamma elettrificata in Europa. In parallelo, chiuderemo la vendita delle versioni non elettrificate nei principali mercati europei come segno del nostro impegno verso i clienti europei per garantire un futuro di "Libertà a Zero Emissioni" afferma Antonella Bruno, Responsabile del brand Jeep per l'Europa. "Questo è solo l'inizio di una grande storia e di una grande successo per Jeep. Il primo di marzo, Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha rivelato le immagini della prima Jeep 100% elettrica, come parte del piano strategico del Gruppo. E Kiri è parte di questo viaggio sostenibile per il nostro brand", chiude Antonella Bruno.
Nello specifico, il progetto Kiri si distingue per le particolari modalità di incentivazione, perchè i guidatori virtuosi vengono ricompensati grazie all'accumulo di una moneta digitale, i KiriCoin, spendibili per l'acquisto di beni e servizi in un marketplace "green" dedicato, con oltre 350 marchi con offerte sostenibili nei settori del beauty, fashion, home and living e charity.
Il tutto è reso possibile dalla connettività delle Jeep 4xe che inviano in tempo reale i dati di utilizzo (ad esempio la frequenza di ricarica e di guida in modalità elettrica) sui cloud Stellantis dove vengono elaborati con gli algoritmi di KIRI per determinare il quantitativo di KiriCoin generati dai clienti Jeep.
Il programma rappresenta quindi un chiaro esempio di implementazione del piano di investimenti da 30 miliardi di dollari in elettrificazione e software, anticipato dal Gruppo durante l'EV Day di luglio 2021 e confermato in occasione della presentazione della strategia di lungo periodo - Dare Forward 2030 - a marzo 2022.
Secondo Anne-Lise Richard, Responsabile della Business Unit e-Mobility Global, "Lo scopo dell'iniziativa è quello di creare una comunità di persone che vivono con un atteggiamento più attento all'ambiente, grazie all'innovativo programma di fedeltà che non incentiva gli acquisti, bensì l'adozione di uno stile di vita più sostenibile. La gamma Jeep costituisce lo strumento ideale per mettere in pratica questo progetto eco-friendly, portato avanti in esclusiva da Stellantis". Come esclusiva è la tecnologia ibrida plug-in 4xe che ha dato origine ai modelli più efficienti e tecnologicamente avanzati di sempre di Jeep, che conservano le leggendarie capacità 4x4 del brand, garantendo allo stesso tempo una mobilità a misura di ambiente. Stellantis, con i brand FIAT e Jeep, si conferma così l'unico produttore automotive al mondo a promuovere con Kiri una guida sostenibile tramite un sistema che premia i comportamenti rispettosi dell'ambiente da parte dei suoi clienti.
(ITALPRESS).

Caricamento commenti

Commenta la notizia