Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al via gli ordini per la nuova Toyota GR86

ROMA (ITALPRESS) – Toyota dà il via gli ordini della nuova GR86 e ne presenta la strategia commerciale per il mercato italiano, in vista di un lancio attesissimo dagli appassionati di auto sportive e i puristi della guida. GR86 prosegue il percorso iniziato da GT86, che 10 anni fa faceva da apripista a quella che

ROMA (ITALPRESS) - Toyota dà il via gli ordini della nuova GR86 e ne presenta la strategia commerciale per il mercato italiano, in vista di un lancio attesissimo dagli appassionati di auto sportive e i puristi della guida. GR86 prosegue il percorso iniziato da GT86, che 10 anni fa faceva da apripista a quella che sarebbe diventata in seguito la gamma di modelli sportivi GR, una famiglia nata dall'esperienza maturata nelle competizioni motorsport internazionali e che oggi conta 3 prodotti unici.
Si tratta del terzo modello globale di Gazoo Racing, dopo GR Supra e GR Yaris, grazie al quale si delinea dunque "The Power of Three", la filosofia che definisce il brand GR: una gamma completa, emozionante e "fun to drive", composta da tre modelli rigorosamente disponibili con cambio manuale. Sviluppata con in mente il puro piacere di guida, GR86 eredita l'impostazione a motore anteriore/trazione posteriore della rinomata GT86, migliorandosi però in alcune caratteristiche chiave a seguito di un'attenta considerazione dei feedback dei nostri clienti.
Nella fattispecie, grazie a interventi mirati sulla struttura del telaio, la rigidità torsionale della GR86 è superiore del 50% rispetto al modello precedente. Il peso invece è inferiore di 20 chili rispetto alla GT86, risultato ottenuto mediante l'utilizzo di acciai alto-resistenziali più leggeri. Il motore invece mantiene l'architettura "boxer" ma presenta una cubatura maggiore, da 2,4 litri, e un incremento di potenza di 34 cavalli rispetto al 2,0 litri della GT86. La coppia massima di 250 Nm inoltre viene erogata ad un regime molto più basso - 3.700 g/min - per una prontezza di risposta elevata fin dai medi regimi.
La nuova GR86 è disponibile in 3 allestimenti. La versione d'ingresso è la Sport M/T, caratterizzata da un equipaggiamento completo che include cerchi in lega da 17", sistema multimediale con schermo da 8", retrocamera e Smartphone Integration (Apple CarPlay/Android Auto), Digital Cockpit da 7", climatizzatore automatico bi-zona, cruise control, Smart Entry e Fari a LED.
Il modello di volume sarà la Premium Sport M/T, che rispetto alla versione Sport M/T aggiunge cerchi in lega da 18", sedili sportivi riscaldati in misto pelle/Ultrasuede, fari adattivi (AFS) e Blind Spot Monitor. Il top di gamma sarà rappresentato dalla versione Premium Sport A/T con un cambio automatico a 6 marce con paddle al volante e sistema pre-collisione con frenata automatica d'emergenza, cruise control adattivo, sistema di mantenimento di corsia e abbaglianti automatici.
La entry model Sport M/T avrà un prezzo chiavi in mano di 34.250 euro con vernice metallizzata inclusa. Per passare alla Premium Sport M/T è previsto un sovrapprezzo di 2.500 euro e ulteriori 2.000 euro per la versione Premium Sport A/T. L'arrivo delle vetture presso le concessionarie Toyota è previsto per inizio giugno.
- foto ufficio stampa Toyota Motor Italia -
(ITALPRESS).

Caricamento commenti

Commenta la notizia