Mercoledì, 30 Novembre 2022
stampa
Dimensione testo

Motori

Home Motori Con la nuova Volvo EX90 al via una nuova era per la sicurezza

Con la nuova Volvo EX90 al via una nuova era per la sicurezza

BOLOGNA (ITALPRESS) – Il prossimo 9 novembre Volvo presenterà la EX90, il nuovo SUV a trazione completamente elettrica che va a collocarsi al vertice della nostra gamma di modelli. Quest’auto segna l’inizio di una nuova era, per la sicurezza e per la nostra Casa automobilistica. Caratterizzata da una combinazione di software e sistemi di automazione

BOLOGNA (ITALPRESS) - Il prossimo 9 novembre Volvo presenterà la EX90, il nuovo SUV a trazione completamente elettrica che va a collocarsi al vertice della nostra gamma di modelli. Quest'auto segna l'inizio di una nuova era, per la sicurezza e per la nostra Casa automobilistica. Caratterizzata da una combinazione di software e sistemi di automazione esclusiva realizzata da Volvo Cars, la vettura introduce tecnologie di sicurezza che ci aiuteranno a realizzare il nostro obiettivo di azzerare il numero di feriti gravi e vittime a seguito di incidente a bordo di una nuova Volvo. Questa settimana, il CEO, Jim Rowan, ha illustrato la sua visione del futuro della sicurezza e di Volvo Cars in uno speciale evento. Ha anche mostrato come il sistema LiDAR - un avanzato metodo di telerilevamento che sarà disponibile di serie sulla Volvo EX90, contribuirà a ridurre fino al 20% gli incidenti con conseguenze gravi.
Ha infine spiegato come il nuovo sistema di rilevamento e comprensione delle condizioni del guidatore sia in grado di aumentare la sicurezza monitorando il guidatore e fornendogli assistenza in caso di necessità. Nelle prossime settimane saranno svelate altre novità e tecnologie in arrivo con l'EX90: dotazioni che permetteranno non solo di essere, ma anche di sentirsi, sempre al sicuro.

foto: ufficio stampa Volvo cars Italia

(ITALPRESS).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook