Mercoledì, 30 Novembre 2022
stampa
Dimensione testo

Motori

Home Motori Arriva la nuova Toyota Corolla Cross

Arriva la nuova Toyota Corolla Cross

PALERMO (ITALPRESS) – La nuova Toyota Corolla Cross si arrampica sicura sui monti del massiccio del Garraf dopo aver sfilato civettuola sul lungomare fra Barcellona e Sitges. Toyota ha scelto la Catalogna per presentare il nuovo modello che supporta le ambizioni di vendita della casa nipponica nel segmento C europeo. La società del Sol Levante

PALERMO (ITALPRESS) - La nuova Toyota Corolla Cross si arrampica sicura sui monti del massiccio del Garraf dopo aver sfilato civettuola sul lungomare fra Barcellona e Sitges. Toyota ha scelto la Catalogna per presentare il nuovo modello che supporta le ambizioni di vendita della casa nipponica nel segmento C europeo. La società del Sol Levante punta a 400.000 vendite annuali entro il 2025, equivalenti ad una quota di mercato del 9% con questo C-SUV che completa la gamma. Gli elementi chiave di questo ibrido di 5° generazione sono costituiti dalla sicurezza, dalla versatilità, dallo spazio, dal piacere di guida, e dal packaging. La Corolla Cross si presenta con un look da Suv robusto. La parte anteriore è caratterizzata dalla prominente griglia a doppio trapezio e dal design della parte inferiore del paraurti. Su tutti gli allestimenti sono di serie i sottili fari bi-led. Nella parte posteriore i gruppi ottici hanno una forte presenza avvolgendo le ali e il portellone. Capiente il bagagliaio da 425 litri che si estende fino a un massimo di 1.359 litri con i sedili posteriori abbattuti, progettato per un facile accesso ha un'altezza di carico di 720 mm e l'azionamento elettrico del portellone.
L'interno è comodo, spazioso e luminoso, grazie ad ampi finestrini laterali e ad una visuale alta per il guidatore. Nuovo il digital cockpit da 12,3 pollici (di serie su tutte le versioni) che il guidatore può personalizzare sia nel contenuto sia nell'aspetto. Nuovo anche il sistema di infotainment Toyota Smart Connect, più veloce, con risposta più rapida agli input, migliore risoluzione e sempre connesso. Un pò grandi gli specchietti retrovisori esterni, quello lato guida talvolta ingombra e trasmette qualche fruscio di troppo. Il piacere di guida è comunque migliorato e anche in elettrico si rileva più coppia e potenza. A velocità sostenuta percepiamo una certa rumorosità da rotolamento. Il nuovo modello beneficia degli ultimi progressi compiuti da Toyota nella tecnologia full hybrid electric, nell'applicazione delle tecnologie digitali e nell'efficacia dei suoi sistemi di sicurezza. Le motorizzazioni ibride da 1,8 e 2,0 litri offrono appunto una guida gratificante ed un'accelerazione più modulata.
La versione da 1,8 l è esclusivamente a trazione anteriore mentre il 2 l è disponibile anche con la trazione integrale intelligente aggiornata con un motore elettrico posteriore più potente (40 Cv e 84 Nm) per fornire prestazioni ancora più sicure in curva e su superfici a bassa aderenza. La nuova batteria ibrida agli ioni di litio è più piccola e leggera, ma ha una potenza più elevata contribuendo alle prestazioni dinamiche ed all'efficienza nei consumi. Per una guida sicura novità nel sistema precollisione con limitazione dell'accelerazione a basse velocità, assistenza al traffico in ingresso all'incrocio, assistenza al traffico in avvicinamento e migliorata assistenza alla svolta. Nuovo il sistema di arresto di emergenza e gli aggiornamenti da remoto, migliorato il riconoscimento dei segnali stradali, il cruiser controllo adattivo ed il mantenimento attivo della corsia. E per la sicurezza passiva un nuovo airbag centrale. Open week end di lancio il 22 e il 23 ottobre, in vendita negli allestimenti Trend da 38.000 Euro e Lounge da 41.000 Euro.

foto: ufficio stampa Toyota Motor Italia

(ITALPRESS).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook