Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al via gli ordini della nuova Toyota Corolla

ROMA (ITALPRESS) – Al via in Italia gli ordini dell’ultima evoluzione di Toyota Corolla. Con uno stile rinnovato, l’introduzione della tecnologia Full Hybrid-Electric di quinta generazione, un’interfaccia utente digitale completamente aggiornata e il pacchetto di funzioni di sicurezza e assistenza alla guida Toyota T-Mate, la Nuova Corolla ha tutte le carte in regola per consolidare

ROMA (ITALPRESS) - Al via in Italia gli ordini dell'ultima evoluzione di Toyota Corolla. Con uno stile rinnovato, l'introduzione della tecnologia Full Hybrid-Electric di quinta generazione, un'interfaccia utente digitale completamente aggiornata e il pacchetto di funzioni di sicurezza e assistenza alla guida Toyota T-Mate, la Nuova Corolla ha tutte le carte in regola per consolidare il suo ruolo di modello di volume per Toyota in Europa. Come per il modello attuale, sono disponibili powertrain Full Hybrid-Electric da 1,8 e 2,0 litri. Entrambi beneficiano di modifiche significative sia al motore termico che a quello elettrico che migliorano l'esperienza di guida con potenza extra - 140 cavalli per la 1,8 e 196 per la 2,0 -, prestazioni e guidabilità migliorate ed emissioni di CO2 uguali o inferiori (a seconda del powertrain). La Power Control Unit (PCU) e il transaxle sono stati riprogettati e la batteria agli ioni di litio è più potente, ma più piccola e leggera (massa ridotta fino a 18 kg, a seconda del powertrain). Nuova Corolla beneficia inoltre delle più recenti tecnologie digitali e multimediali di Toyota, progettate per una migliore esperienza utente e a prova di futuro in modo che nuove funzionalità possano essere introdotti con aggiornamenti over-the-air senza soluzione di continuità.
Il display multimediale da 10,5 pollici presenta una grafica in alta definizione e ha uno schermo antiriflesso, il che garantisce un'eccellente visibilità in tutte le condizioni di luce. Su tutta la gamma anche il display della strumentazione del guidatore riceve un netto miglioramento con il nuovo digital cockpit da 12,3 pollici che può essere personalizzato in base alle preferenze del guidatore in quattro diverse modalità: Casual, Smart, Sport e Tough. La nuova Corolla è equipaggiata con Toyota T-Mate, che combina il pacchetto Toyota Safety Sense di ultima generazione con altri sistemi attivi di guida e assistenza al parcheggio che non solo rendono la guida più facile e sicura, ma aiutano anche a proteggere tutti gli occupanti del veicolo e gli altri utenti della strada. E' disponibile in 2 allestimenti, Active e GR Sport, 2 varianti di carrozzeria, Hatchback e Touring Sports, e 2 motorizzazioni Full Hybrid-Electric da 1,8 e 2,0 litri. La versione Active, disponibile su entrambe le motorizzazioni, è equipaggiata di serie con tutte le novità di prodotto introdotte nella gamma 2023, tra cui il sistema multimediale Toyota Smart Connect con schermo da 10,5" e navigazione cloud e smartphone integration, il digital cockpit da 12,3" e il pacchetto di sistemi di sicurezza attiva Toyota Safety Sense 3.0. Completano l'equipaggiamento i cerchi in lega da 16", i fari a LED, i sedili anteriori riscaldabili con supporto lombare lato guida e lo Smart Entry & Start.
La versione Active costa 32.500 in motorizzazione Full Hybrid-Electric da 1,8 litri, mentre il passaggio al motore 2,0 litri, che porta in dote i cerchi in lega da 17", prevede un sovrapprezzo di 2.500 euro. La già completa dotazione dell'allestimento Active può essere arricchita dal Teck Pack, che include wireless charger, portellone posteriore ad azionamento elettrico, blind spot monitor con rear cross traffic alert, specchietti esterni riscaldabili e sensori di parcheggio anteriori e posteriori con frenata automatica anticollisione. Il Tech Pack costa 1.000 euro. Completano la lista degli optional i cerchi in lega da 17" - solo per la 1.8 e Touring Sports 2.0 - a 500 euro. Proprio sulla Touring Sports 2.0, i cerchi da 17" sono di serie con l'optional Tech Pack. L'allestimento GR Sport è invece quello che rappresenta al meglio l'anima sportiva di Toyota, prendendo piena ispirazione dal team Gazoo Racing, campione del mondo in carica WRC e WEC. Caratterizzato da dettagli estetici esterni e interni derivati dal mondo del motorsport, la GR Sport offre di serie tutti i contenuti della Active in aggiunta ai cerchi da 18" dal design specifico e fari Bi-LED. Sulle versioni 2,0 litri sono inoltre presenti le sospensioni adattive a controllo elettronico AVS. Per acquistare la versione GR Sport sono necessari 35.500 euro per la motorizzazione 1,8 litri per arrivare ai 38.700 euro della 2,0.
Tutte le combinazioni di allestimento e motorizzazione sono inoltre disponibili nella variante di carrozzeria Touring Sports, con un sovrapprezzo di 1.000 euro rispetto alle versioni Hatchback.
Nuova Toyota Corolla ha un prezzo di lancio di 28.500 euro riferito alla Active Hatchback in motorizzazione da 1,8 litri, grazie ai WeHybrid Bonus da 4.000 euro in caso di permuta o rottamazione. La versione Touring Sports parte invece da 30.000 euro a fronte di un WeHybrid Bonus di 3.500 euro. L'offerta finanziaria Toyota Easy prevede invece un piano di 48 mesi con rate a partire da 219 euro e un acconto di 9.140 euro e la possibilità, al termine del periodo di finanziamento, di tenere, restituire o cambiare la propria vettura con una nuova Toyota.
Non manca infine l'offerta di noleggio a lungo termine Kinto One che propone la Active 1,8 Hatchback con un piano da 48 canoni da 289 euro, anticipo di 3.900 euro (IVA Esclusa), 60 mila chilometri di percorrenza e cambio pneumatici gratuito. Le prime consegne di Nuova Toyota Corolla sono previste per il mese di marzo 2023.

foto: ufficio stampa Toyota Motor Italia

(ITALPRESS).

Caricamento commenti

Commenta la notizia