Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La nuova Abarth 500e protagonista alla Milan Games Week&Cartoomics

MILANO (ITALPRESS) – Si è da poco conclusa la rassegna “Milan Games Week & Cartoomics”, più importante appuntamento italiano dedicato ai videogiochi, agli esport, al digital entertainment e alla geek culture, e dallo scorso anno, anche al mondo del fumetto, dell’editoria e dell’intrattenimento. Ospitato dal 25 al 27 novembre, presso la Fiera Milano a Rho,

MILANO (ITALPRESS) - Si è da poco conclusa la rassegna "Milan Games Week & Cartoomics", più importante appuntamento italiano dedicato ai videogiochi, agli esport, al digital entertainment e alla geek culture, e dallo scorso anno, anche al mondo del fumetto, dell'editoria e dell'intrattenimento. Ospitato dal 25 al 27 novembre, presso la Fiera Milano a Rho, l'evento ha coinvolto oltre 150.000 appassionati di età compresa tra i 18 e i 54 anni. Protagonista della kermesse milanese il brand Abarth che vanta un forte legame con il mondo del gaming, poichè da sempre la passione spinge gli Abarthisti ad esprimere il proprio apprezzamento verso tutto ciò che replica l'adrenalinica esperienza di guida di ciascun modello da pista, passando così da un semplice divertimento ludico a una driving experience interattiva di altissimo livello. Per l'occasione, il marchio dello Scorpione ha chiamato a raccolta la Community Abarth e i fan del gaming sul suo stand allestito nell'area E-Sport, dove hanno potuto vivere sfide esaltanti al simulatore Assetto Corse con la possibilità prima di scegliere e customizzare la propria Abarth e poi affrontare i più famosi tracciati europei.
Il tutto reso ancora più realistico dall'aggiornamento continuo della classifica, proiettata sugli schermi dell'area espositiva mentre i migliori tempi sono stati premiati con gadget di Radio 105, Radio ufficiale e Media Partner della rassegna. Inoltre, durante la tre giorni il conduttore di Radio 150 Bryan e lo Scorpion Team, selezionato le settimane precedenti con un emozionante digital talent-show, hanno sfidato gli appassionati visitatori dando vita a combattutissimi duelli in pista. Il momento clou dell'evento milanese è stata l'anteprima della Nuova Abarth 500e, completamente elettrica. Per l'intera giornata di venerdì, infatti, la novità è stata coperta con un telo brandizzato Abarth per poi essere svelata l'indomani con una cerimonia che ha fatto battere i cuori di tutti i visitatori della fiera. Inoltre, 24 ore prima del reveal, sullo schermo è partito un countdown che ha reso l'atmosfera ancora più suggestiva.

La Nuova Abarth 500e è una vera Abarth e ancora più Abarth che mai. Infatti, offre uno stile irriverente, audace, e un'esperienza di guida entusiasmante, con la stessa dose di divertimento di sempre. Combinando prestazioni, energia elettrica, stile e un nuovo potente sound, il nuovo Scorpione trasforma la tecnologia più avanzata in adrenalina e la sostenibilità in prestazioni. Grazie alla sua architettura elettrica, infatti, insieme ad una migliore distribuzione dei pesi, a una migliore coppia e a un passo più ampio, la Nuova Abarth 500e è più veloce ed entusiasmante sia nella guida urbana che in quella extraurbana, garantendo le migliori prestazioni. Inoltre, al suo debutto, l'esclusiva edizione di lancio Nuova Abarth 500e Scorpionissima, completamente equipaggiata e accattivante, la prima Abarth elettrica di sempre. Prodotta in sole 1949 unità, un numero che rende omaggio alla data di nascita del brand, è la perfetta sintesi tra esclusività e sportività. E, fino al 15 dicembre, la Nuova Abarth 500e Scorpionissima sarà al centro di una fase di pre-booking dedicata ai soli membri della comunità Abarth, come premio speciale per il loro impegno nella co-creazione del nuovo modello attraverso il progetto web-based "Performance creators".

foto: ufficio stampa Stellantis

(ITALPRESS).

Caricamento commenti

Commenta la notizia