Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al via la produzione della nuova Jeep Avenger a Tychy

TORINO (ITALPRESS) – Il mese di gennaio è stato importante per Jeep Avenger: dopo l’incoronazione quale “Auto dell’Anno”, il 31 ha preso il via la produzione regolare del primo SUV 100% elettrico del brand presso lo stabilimento Stellantis di Tychy. “La nuova Jeep Avenger è il primo SUV Jeep a essere prodotto in Polonia, ed

TORINO (ITALPRESS) - Il mese di gennaio è stato importante per Jeep Avenger: dopo l'incoronazione quale "Auto dell'Anno", il 31 ha preso il via la produzione regolare del primo SUV 100% elettrico del brand presso lo stabilimento Stellantis di Tychy. "La nuova Jeep Avenger è il primo SUV Jeep a essere prodotto in Polonia, ed è un grande motivo di orgoglio per tutto il nostro team. Iniziamo il 2023 con l'avvio della produzione di un veicolo che si è già guadagnato il riconoscimento dei clienti e degli esperti del settore", ha dichiarato Tomasz Gebka, direttore dello stabilimento Stellantis di Tychy. "Apprezziamo il grande interesse per questo modello unico del marchio Jeep, che offre molte caratteristiche tecnologiche all'avanguardia. Da parte nostra, il nostro team di Tychy vi aggiungerà un ulteriore valore: il più alto livello di qualità".
L'introduzione di Jeep Avenger in Europa segna l'inizio della prossima fase dell'elettrificazione del marchio Jeep che vedrà l'arrivo sul mercato di quattro veicoli completamente elettrici entro il 2025. Entro la fine del 2030, le vendite europee del marchio Jeep saranno al 100% puramente elettriche.
Il nuovo Avenger è un SUV compatto che, sintetizza in quattro metri di lunghezza il DNA Jeep e si posiziona nel segmento dei B-SUV, in rapida crescita e secondo in Europa per volume. Avenger offre dunque le prestazioni tipiche di Jeep in un formato compatto per garantire la massima tranquillità in tutte le condizioni. E' infatti il primo SUV Jeep a trazione anteriore dotato di serie dei sistemi Selec-Terrain e Hill Descent Control che, insieme agli eccezionali angoli di attacco (20°) e di uscita (32°) e all'altezza dal suolo (200 mm), introducono nel segmento livelli straordinari di capacità off-road.
Agile, capace su strada e in off road e piacevole da guidare, garantisce prestazioni dinamiche grazie alla sua coppia istantanea e si distingue per la sua silenziosità. Il nuovo SUV si rivolge a persone attive che cercano un veicolo dalle dimensioni compatte e dalle caratteristiche tecnologiche all'avanguardia: adotta un nuovo propulsore elettrico che combina un esclusivo motore elettrico da 400 volt con 115 kilowatt e 260 Nm di coppia massima e una nuova batteria da 54 kWh. L'autonomia elettrica arriva sino a 400 km nel ciclo WLTP e supera i 550 km in città. Dall'11 gennaio sono aperti gli ordini per l'intera gamma, che è semplice e completa e offre tutte le caratteristiche di Avenger a partire dall'entry level: tutte le informazioni sono disponibili a questo link. La nuova Jeep Avenger è disponibile in rate mensili da 249 Euro per la versione Full Electric e 199 Euro per la motorizzazione 1.2 benzina, in entrambi i casi comprensivi degli incentivi statali: un approccio commerciale capace di facilitare la transizione all'elettrico.

foto: ufficio stampa Stellantis

(ITALPRESS).

Caricamento commenti

Commenta la notizia