Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Parte da Milano la nuova Corporate Identity Lancia

MILANO (ITALPRESS) – “La nuova Corporate Identity Lancia parte da Milano ed entro la fine di quest’anno sarà implementata sul 50% della rete italiana mentre all’estero inizieremo tra un anno per completare il processo entro la metà dello stesso anno, in vista del lancio della Nuova Ypsilon” dichiara Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia. “Una

MILANO (ITALPRESS) - "La nuova Corporate Identity Lancia parte da Milano ed entro la fine di quest'anno sarà implementata sul 50% della rete italiana mentre all'estero inizieremo tra un anno per completare il processo entro la metà dello stesso anno, in vista del lancio della Nuova Ypsilon" dichiara Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia. "Una nuova Corporate Identity che riflette i quattro i pilastri alla base del piano strategico decennale di Lancia: qualità, elettrificazione, sostenibilità e un modello innovativo di vendita che assicura al cliente un'esperienza di acquisto premium. Siamo pronti ad accogliere i clienti nei nostri nuovi showroom, eleganti all'esterno e accoglienti all'interno, per far vivere loro un'esperienza user-centric e immersiva, sia online che offline, ricreando una sensazione di home feeling attraverso materiali, colori e cura per il dettaglio ispirati all'architettura e al design italiano degli interni".
Gli elementi della nuova Corporate Identity Lancia Il nuovo concept store Lancia evoca tutti i valori del marchio con un focus particolare sull'eleganza italiana. Caratterizzati da un'architettura moderna, la facciata esterna è di colore scuro e mette in risalto le ampie vetrate luminose e la nuova scritta Lancia posta in alto in posizione ben visibile all'ingresso. Il nuovo font, lanciato durante il Lancia Design Day prende ispirazione da una delle eccellenze italiane più legate alla storia del marchio, la Moda, "firmando" il futuro del brand per renderlo desiderabile, duraturo e sempre contemporaneo.
Il nuovo concept store viene impreziosito dal grande totem verticale su cui campeggia il nuovo logo Lancia, simbolo della nuova era del marchio e che ne segna l'ingresso nella mobilità elettrica.
L'abbinamento tra tonalità chiare e scure, insieme all'impiego di materiali preziosi, esprime perfettamente la premiumness del marchio, assimilando al contempo lo showroom ad un'autentica ed esclusiva dimora italiana. L'approccio residenziale della struttura è rafforzato dalle aiuole che circondano l'edificio, con aree esterne che diventano un altro chiaro esempio dell'attenzione di Lancia verso l'ambiente e la sostenibilità.
Una volta entrato nello store, il cliente inizia il suo viaggio alla scoperta del mondo Lancia: circondato da oggetti di arredo selezionati con cura, che rispecchiano la volontà del marchio di offrire un'autentica sensazione di home feeling tipica di una casa italiana. Il tutto valorizzato dalla luce naturale che attraverso le grandi vetrate, mette in risalto le vetture esposte al centro del salone, come fossero bellissime sculture da ammirare in ogni piccolo dettaglio. Completano i nuovi showroom, le zone adibite alla consegna dell'auto acquistata e all'After Sales, sempre in perfetta coerenza con il principio di accogliere il cliente in un'atmosfera accogliente. La road map per una rete di vendita efficiente ed innovativa Dopo il flagship store di Milano, il progetto di rinnovamento del modello distributivo proseguirà nel secondo trimestre del 2023 in altre città italiane con l'obiettivo di coinvolgere almeno il 50% della rete nazionale entro la fine dell'anno, per raggiungere il 100% entro il secondo trimestre del 2024, in concomitanza con il lancio della Nuova Ypsilon, la prima vettura della nuova era del Brand.
All'estero, l'implementazione della nuova Corpora Identity partirà nel primo trimestre del 2024 e terminerà entro la metà dello stesso anno, coinvolgendo circa 70 punti vendita, in più di 60 città europee, in abbinamento agli store dei marchi premium di Stellantis.
Punti vendita esclusivi, capaci di garantire la combinazione perfetta tra modalità di acquisto digitale e fisica.
All'estero maggiore sarà il focus sul canale di vendita online mentre in Italia varierà caso per caso: il cliente potrà iniziare il proprio customer journey, comodamente da casa, accedendo al configuratore per poi proseguire all'interno dello showroom reale con il supporto professionale degli addetti alle vendite.

foto: ufficio stampa Stellantis

(ITALPRESS).

Caricamento commenti

Commenta la notizia