Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Renault, al via gli ordini della Megane R.S. Ultime

ROMA (ITALPRESS) – Mègane R.S. Ultime è l’ultima serie speciale e, più in generale, l’ultimo modello a presentare il logo Renault Sport, in attesa degli ulteriori sviluppi di una storia che continuerà in modo diverso con Alpine, la Marca dei veicoli sportivi del Gruppo Renault. E’ già disponibile agli ordini in Italia a partire da

ROMA (ITALPRESS) - Mègane R.S. Ultime è l'ultima serie speciale e, più in generale, l'ultimo modello a presentare il logo Renault Sport, in attesa degli ulteriori sviluppi di una storia che continuerà in modo diverso con Alpine, la Marca dei veicoli sportivi del Gruppo Renault. E' già disponibile agli ordini in Italia a partire da 50.500 euro. Mègane R.S. Ultime vanta un design esclusivo che riprende i codici di Renault Sport. Quattro tinte di carrozzeria sono, pertanto, disponibili: Nero E'toilè (di serie), Bianco Nacrè (in opzione a 1.145 euro), Giallo Sirio (in opzione a 2.000 euro) per riprendere i mitici colori di Renault Sport, e Orange Tonic (in opzione a 2.000 euro) per chi ama i forti contrasti. L'equipaggiamento di Mègane R.S. Ultime in Italia comprende di serie: navigatore da 9,3'' con sistema Hi-Fi Bose, driver display da 10",, Adaptive Cruise Control e sensori di parcheggio anteriori, posteriori e laterali per le manovre. Si arricchisce anche di una delle specificità di Mègane R.S. e Mègane R.S. Trophy: la telemetria di bordo R.S. Monitor.
I cerchi in lega da 19" Fuji Light, il badge laterale R.S. Ultime, gli elementi di design color nero lucido (retrovisori laterali, maniglie delle porte, ecc.) e il monogramma R.S. Ultime sulla lama F1 anteriore completano la dotazione di serie per quanto riguarda la carrozzeria esterna. Il design interno, invece, si arricchisce con sedili sportivi Recaro, battitacco R.S. Ultime e targa numerata e firmata da Laurent Hurgon.
In Italia, l'elenco delle opzioni, colori a parte, si riassume nel tetto apribile elettrico panoramico (1.110 euro, nell'head-up display (520 euro) e nel telo di protezione dal design specifico (650 euro) che conquisterà i fan che avranno scelto questa vera e propria auto da collezione.
Questa serie limitata basata su Mègane R.S. Trophy ne riprende la motorizzazione turbo 4 cilindri da 1.8 litri, 300 cv e 420 Nm di coppia, con trasmissione automatica a doppia frizione EDC e differenziale meccanico Torsen, che consentono di passare da 0 a 100 km/h in soli 5,7 secondi. Monta pneumatici semi-slick Bridgestone Potenza S007 sviluppati per Mègane R.S. Trophy-R, qui abbinati con cerchi da 19" Fuji Light e freni Brembo bi-material con pinze rosse. Con l'avantreno a perni indipendenti, il telaio Cup ribassato, i finecorsa idraulici di compressione e il sistema 4Control a 4 ruote sterzanti, vanta un comportamento super sportivo, anche in pista.

foto: ufficio stampa Renault Group Italia

(ITALPRESS).

Caricamento commenti

Commenta la notizia