Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stellantis, a febbraio vendite in Europa crescono 12,1% rispetto al 2023

TORINO (ITALPRESS) – Stellantis nel perimetro EU29 a febbraio registra un incremento dei volumi (autovetture e veicoli commerciali) su base annua del 12,1%, pari a una quota di mercato del 20,3%, in crescita di 0,3 punti percentuali rispetto a un anno fa e di 0,6 punti percentuali rispetto al gennaio di quest’anno, portando la quota

TORINO (ITALPRESS) - Stellantis nel perimetro EU29 a febbraio registra un incremento dei volumi (autovetture e veicoli commerciali) su base annua del 12,1%, pari a una quota di mercato del 20,3%, in crescita di 0,3 punti percentuali rispetto a un anno fa e di 0,6 punti percentuali rispetto al gennaio di quest'anno, portando la quota da inizio anno al 20%. In Italia, Stellantis cresce del 15,6% (autovetture e veicoli commerciali) rispetto allo scorso anno e conferma la leadership per il mercato: 6 modelli nella top ten, con l'intramontabile Fiat Panda al primo posto. In Germania, Stellantis cresce del 13,6%, con una quota di mercato in aumento di 0,7 punti percentuali che raggiunge il 13,2%. Una crescita significativa delle vendite si registra anche in Austria, Polonia, Portogallo, Spagna (in Iberia, Stellantis è leader di mercato a febbraio e da inizio anno), Regno Unito e in altri Paesi europei. La business unit veicoli commerciali Stellantis Pro One, che offre un'ampia gamma di veicoli dedicati ai professionisti, versatili e proposti con tutti i tipi di alimentazione, consolida una quota di mercato di oltre il 30%, con un +15,9% di volumi rispetto all'anno precedente e con una crescita significativa in quasi tutti i Paesi europei.
Nel mercato BEV (autovetture e veicoli commerciali), Stellantis continua a crescere, con un aumento del 7% su base annua, conquistando una quota di mercato del 14,7. "Mentre lavoriamo per rendere i veicoli elettrici accessibili a tutti nel quadro del nostro piano strategico Dare Forward 2030, è fondamentale che l'intero ecosistema supporti questa transizione. I governi, i fornitori di infrastrutture di ricarica e i produttori automobilistici devono collaborare per incentivare la domanda del mercato. Questo sforzo collettivo è basilare perchè l'adozione diventi capillare e si raggiunga la mobilità sostenibile. Insieme possiamo dare forma a un futuro più green per l'industria automobilistica e per l'ambiente" commenta Uwe Hochgeschurtz, Chief Operating Officer dell'Europa.

foto: ufficio stampa Stellantis

(ITALPRESS).

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia