Lunedì 23 Dicembre 2024

Stellantis utilizza IA per aumentare l’efficienza produzione

© ITALPRESS

AMSTERDAM (OLANDA) (ITALPRESS) - I leader del settore produttivo di Stellantis propongono e implementano processi produttivi che sfruttano il talento dei professionisti, garantiscono la qualità dei prodotti, migliorano l'efficienza e producono veicoli e componenti in modo efficiente con un impatto ambientale minimo.
Giunto alla sua nona edizione, l'annuale Factory Booster Day di Stellantis è parte fondamentale dei miglioramenti produttivi necessari a soddisfare le esigenze dell'industria automobilistica, attraverso l'utilizzo delle nuove tecnologie per le linee di produzione. Utilizzando il processo di "Open Challenge", in cui i responsabili degli stabilimenti stimolano le idee di fornitori e startup, il Factory Booster Day è una vetrina globale per le migliori soluzioni per gli impianti produttivi, per le proposte dei fornitori e delle startup che dimostrano le loro idee attraverso dimostrazioni fisiche e virtuali.
Il Factory Booster Day 2024, tenutosi il 18 settembre presso il Complesso Stellantis di Mirafiori, a Torino, ha introdotto 93 innovazioni. Negli ultimi tre anni, più di 300 proposte sono state prese in considerazione dal team di produzione di Stellantis. "Questo evento è la prova che la collaborazione con i nostri partner produttivi funziona. Dal 2021, l'implementazione di innovazioni e miglioramenti continui ha ridotto i nostri costi di trasformazione dell'11%, il consumo energetico del 23% e i problemi di qualità del 40%", ha dichiarato Arnaud Deboeuf, Chief Manufacturing Officer di Stellantis. "I professionisti di Stellantis sono orgogliosi di costruire veicoli per brand iconici, capaci di emozionare i nostri clienti in tutto il mondo. Utilizzare le tecnologie più innovative, in particolare l'intelligenza artificiale (IA), è uno strumento importante per raggiungere il livello di eccellenza a cui puntiamo".

foto: ufficio stampa Stellantis

(ITALPRESS).

leggi l'articolo completo