ROMA (ITALPRESS) - La Toyota C-HR raggiungerà l'obiettivo di un milione di vendite in Europa entro la fine dell'anno, confermando la sua posizione di best seller e icona del marchio Toyota in tutto il continente.
Lanciata nel 2016, la Toyota C-HR è un modello di riferimento per il brand, che conquista un nuovo pubblico attento allo stile grazie al suo design non convenzionale, al piacere di guida e alla qualità premium. Ha stabilito un nuovo punto di riferimento stilistico nel segmento C-SUV europeo con il suo design audace e spigoloso che ricorda le linee dinamiche di una coupè sportiva.
Il suo aspetto distintivo ha contribuito a trasformare positivamente la percezione di Toyota in Europa, portando una forte spinta emotiva al marchio. I clienti hanno risposto positivamente, più della metà ha citato lo stile dell'auto come motivo principale per l'acquisto, contribuendo a rendere la Toyota C-HR il modello più performante di Toyota nell'attirare nuovi clienti.
Attraverso le sue due generazioni, la Toyota C-HR ha mantenuto le sue forti prestazioni di vendita ed è uno dei prodotti più popolari di Toyota. La nuova Toyota C-HR PHEV, inoltre, ha contribuito in modo significativo all'aumento del 93% delle vendite di Plug-in Hybrid rispetto all'anno precedente.
Rafforzando il suo legame con i clienti europei, la seconda generazione di Toyota C-HR beneficia di progettazione, ingegneria e produzione locali, con gli ingegneri e i designer Toyota presso il suo Centro Tecnico di Zaventem, vicino a Bruxelles.
La silhouette da coupè della Toyota C-HR si è sempre distinta e la sua seconda generazione enfatizza ulteriormente quel look audace attraverso un aspetto più ampio e sicuro, arricchito da linee decise e da un'esecuzione sofisticata del design. Fedele alla visione di una "concept car per la strada", la nuova Toyota C-HR offre caratteristiche premium come le maniglie delle porte a filo, l'illuminazione ambientale dinamica degli interni a 64 colori e un tetto panoramico come parte di una customer experience personalizzata che mette il cliente al centro del veicolo.
L'ultima versione di Toyota C-HR include per la prima volta un PHEV, il Plug-in Hybrid 220, con un'autonomia EV in grado di soddisfare le esigenze e le abitudini dei moderni clienti europei. Offre una guida fluida e rilassante di un vero veicolo elettrico con un'autonomia fino a 66 km (WLTP combinato) e, se utilizzato esclusivamente su strade cittadine o urbane, raggiunge un'autonomia completamente elettrica equivalente di circa 100 km (WTLP EAER City) a seconda delle specifiche esatte. Esprimendo un doppio DNA, la Plug-in Hybrid 220 passa automaticamente alla modalità ibrida quando la batteria è scarica, offrendo ai conducenti la sicurezza e la flessibilità della tecnologia ibrida Toyota leader della categoria e garantendo un'efficienza continua in ogni viaggio.
In linea con il suo focus locale - e per la prima volta in Toyota - le batterie PHEV sono prodotte in Europa, presso Toyota Motor Manufacturing Turkey (TMMT), lo stabilimento di Sakarya che quest'anno celebra il suo 30° anniversario.
Oltre al Plug-in Hybrid 220, anche tre propulsori ibridi elettrici si basano sull'ultima tecnologia ibrida di quinta generazione di Toyota, sottolineando il percorso multi-tecnologico inclusivo di Toyota verso la neutralità carbonica. La versione Hybrid 140 è equipaggiata con un motore da 1,8 litri e 140 CV mentre, per i clienti che desiderano un'esperienza di guida ancora più coinvolgente, la versione Hybrid 200 combina la potenza e l'efficienza di un motore da 2,0 litri con 197 CV DIN e 190 Nm di coppia.
- Foto ufficio stampa Toyota -
(ITALPRESS).
Un milione di vendite in Europa per Toyota C-HR
ROMA (ITALPRESS) – La Toyota C-HR raggiungerà l’obiettivo di un milione di vendite in Europa entro la fine dell’anno, confermando la sua posizione di best seller e icona del marchio Toyota in tutto il continente.Lanciata nel 2016, la Toyota C-HR è un modello di riferimento per il brand, che conquista un nuovo pubblico attento allo
Caricamento commenti
Commenta la notizia