Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salute: il Brixia Benessere Festival in week-end a Brescia

(ANSA) - MILANO, 17 APR - In Italia il wellness, il mercato del benessere, ha un giro d'affari che supera i 22 miliardi di euro. Anche il mondo del wellness travel, dei viaggi, è in forte crescita e molti italiani scelgono hotel con spa per combattere lo stress. Da qui l'idea da dare una vetrina al tema anche a Brescia con la prima edizione di Brixia Benessere Festival, in programma al Brixia Forum il sabato e domenica prossimi.
    Il cuore del festival sarà costituito - spiegano gli organizzatori in una nota - da oltre 200 qualificati espositori di prodotti e servizi per la salute di corpo, mente e spirito.
    Sotto lo stesso tetto troveranno spazio erboristeria, alimentazione biologica e vegetariana, cosmesi certificata, cure e trattamenti naturali, abbigliamento in fibre vegetali e accessori ecologici ed eco-compatibili per la casa e la cura della persona.
    Brixia Benessere proporrà Cosmo Bio Planet, un'area dedicata alla cosmesi naturale e biologica certificata. All'interno dell'area relax saranno offerti gratuitamente 500 massaggi eseguiti da operatori esperti di shiatsu, massaggio olistico, digitopressione Jin Shin Do e riflessologia del piede.
    E poi lo yoga sarà declinato in ogni sua forma con lezioni aperte a tutti. La Signora delle Erbe è lo spazio dedicato alla riscoperta delle caratteristiche nutraceutiche e terapeutiche della Canapa sativa.
    Ma il benessere non può dimenticare l'arte, così prenderà vita anche il primo Brixia Body Painting Contest. Il body painting è una particolare forma d'arte che ha origini molto antiche e consiste nel dipingersi il corpo.(ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia