Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tumori e virus, al direttore del Cro Aviano il premio 'Hilleman Award'

 Silvia Franceschi, attuale direttore scientifico al Cro di Aviano (Pordenone), è stata insignita del prestigioso Maurice Hilleman Award – premio intitolato a uno dei più importanti e prolifici studiosi di vaccinologia della storia – per il contributo alla ricerca sul vaccino contro il papilloma virus (Hpv). La cerimonia si è svolta a Lisbona nell’ambito del congresso di Eurogin 2018, l’organizzazione di ricerca europea sulle infezioni e neoplasie genitali che riunisce medici e ricercatori che trattano questi temi specifici.
    Leggendo le motivazioni del riconoscimento la presidente dell'Ipvs, Margaret Stanley, ha ricordato le oltre 1.300 pubblicazioni e le circa 53 mila citazioni nella letteratura scientifica di Franceschi, commendatore della Repubblica e vincitrice di numerosi altri riconoscimenti raccolti nel mondo.
    Franceschi, medico, specializzata in ginecologia e statistica medica, fa parte della nomenklatura italiana e internazionale del sapere: nel 2012 fu inserita nel prestigioso ranking degli scienziati più importanti del pianeta, 67ma assoluta, prima tra le donne. 
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia