Lunedì, 18 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Salute e Benessere

Home Salute e Benessere Un Natale a misura di bimbo, i consigli dei pediatri Usa

Un Natale a misura di bimbo, i consigli dei pediatri Usa

Salute e Benessere
© ANSA

(ANSA) - ROMA, 17 DIC - Decorare la casa per Natale quando ci sono i bimbi può essere molto bello e divertente, ma attenzione ad alcuni accorgimenti che renderanno le Feste e la vostra abitazione più a misura dei piccoli.
    Ad esempio, mai lasciare incustodita una candela accesa.
    Bisogna vigilare, così come prima di accenderla è bene assicurarsi che intorno non ci sia materiale infiammabile. Non solo: per quanto riguarda le decorazioni, meglio non sceglierle taglienti o fragili ed evitare quelle che assomigliano a caramelle o cibo, cosa che potrebbe indurre il bimbo a mangiarle. Questi alcuni consigli che arrivano dall'American Academy of Pediatrics, che riunisce i pediatri americani.
    Secondo i pediatri quando si acquista un albero vivo, è bene controllare la freschezza. Gli aghi dovrebbero essere difficili da staccare e non dovrebbero rompersi quando vengono piegati. Se si opta per un albero artificiale, assicurarsi che sia etichettato come resistente alle fiamme. A casa va installato lontano da caminetti, termosifoni o stufe portatili e non deve bloccare le porte.
    È importante anche controllare tutte le luci prima di appenderle all'albero, anche se sono state appena acquistate, per assicurarsi che tutte le lampadine funzionino e che non ci siano cavi sfilacciati, prese rotte o connessioni allentate.
    Attenzione al fatto che i bambini potrebbero metterle in bocca.
    Infine, ricordare di rimuovere tutta la carta da regalo, i sacchetti, i nastri e fiocchi dalla zona dell'albero e del caminetto dopo l'apertura dei regali. Questi oggetti possono infatti provocare rischi di soffocamento per i bimbi piccoli, o un incendio se vicini a una fiamma.(ANSA).
   

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook