Venerdì, 23 Agosto 2019
stampa
Dimensione testo

Salute: 23 mandorle al giorno, porzione ideale in dieta sana

Salute e Benessere
Salute: 23 mandorle al giorno, porzione ideale in dieta sana
© ANSA

"Una manciata di mandorle, pari a 28 grammi ovvero 23/25 pezzi, è la porzione ideale giornaliera per una dieta sana confermata dalle ricerche e degli studi condotti degli ultimi anni". Lo ha spiegato Ambra Morelli, dietista di Andid (Associazione nazionale dietisti) nel suo intervenendo per Almond Board of California allo Spazio Nutrizione, kermesse sul tema della dieta sana in corso al Mariott Hotel di Milano.
Le mandorle infatti - la cui produzione si concentra per l'80% in California - hanno un contenuto più ricco di nutrienti rispetto all'altra frutta secca, contenuti che possono soddisfare i fabbisogni del nostro organismo come il calcio, la vitamina E, il magnesio e il potassio, le fibre".
Gli studi mirati su questa frutta condotti negli ultimi 30 anni, inoltre, hanno dimostrato che le mandorle hanno "un ruolo importante nella prevenzione di rischi cardiovascolari, del diabete di tipo 2, la prevenzione e anche la cura per chi soffre di obesità e possono migliorare le funzioni cognitive sia negli anziani, che nei giovani in caso di calo di attenzione o sensazione di stanchezza nei più giovani".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook