Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bayer al fianco di Kenya e Uganda nella lotta contro le locuste

ROMA (ITALPRESS) - Gli agricoltori del Kenya e dell'Uganda che stanno combattendo una devastante invasione di locuste e l'incombente crisi della sicurezza alimentare stanno ricevendo aiuto da Bayer grazie a una donazione di 170.000 litri di insetticida Decis ULV. La donazione di Bayer, che ha un valore materiale di circa 750.000 euro, consentirà di trattare 170.000 ettari dei campi più colpiti.
Secondo la FAO, i campi dell'Africa orientale sono stati vittime della peggiore invasione di locuste degli ultimi 25 anni.
La donazione Bayer risponde alla necessità urgente di agire mentre gli agricoltori si preparano per l'arrivo di nuovi sciami. Si prevede che le recenti forti piogge causeranno un'ulteriore proliferazione di locuste nell'Africa orientale che potrebbe rivelarsi ancora più distruttiva e diffondersi in altre regioni africane.
"E' imperativo fornire ai piccoli agricoltori gli strumenti di cui hanno bisogno per combattere la devastante infestazione, nutrire le loro famiglie e comunità e mantenere i loro mezzi di sussistenza, mentre lavoriamo per costruire una maggiore resilienza in futuro", afferma Liam Condon, presidente della divisione Bayer Crop Science.
(ITALPRESS).

Caricamento commenti

Commenta la notizia