Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Novartis Italia, Garcia nominato country chief digital officer

MILANO (ITALPRESS) - Francisco Garcia fa il suo ingresso in Novartis Italia in qualità di Country Chief Digital Officer, nuova posizione creata per accelerare la trasformazione digitale per sostenere l'impegno dell'azienda nel re-immaginare la medicina. Laurea in Ingegneria Industriale a l'E'cole Centrale Paris e Mba presso Insead, ha maturato esperienze professionali in Sales & Marketing e successivamente in Corporate Finance presso McKinsey, ha guidato in Spagna e in Italia iniziative online per Admiral. Nel 2015, è tra i fondatori di Mendelian, società di digital health che ha aperto la strada all'utilizzo della data science nella diagnostica delle malattie rare, grazie a una piattaforma attualmente adottata dal National Health Service britannico. "Siamo lieti di avere un manager e un imprenditore affermato come Francisco nel nostro team, alla guida delle attività nel digitale, strategiche per il futuro", ha dichiarato Pasquale Frega, Country President e Ad di Novartis in Italia. "Da almeno due anni, Novartis è in prima linea nel sostenere, con investimenti significativi, la rivoluzione digitale del settore sanitario e ora è il momento di un ulteriore passo avanti: nell'ambito del Gruppo internazionale, l'Italia è il primo paese a dotarsi di una struttura dedicata al digitale affidata a un Country Chief Digital Officer. E siamo i primi a farlo anche nel panorama farmaceutico italiano", ha aggiunto.
Negli ultimi anni Novartis ha accelerato i suoi sforzi nell'innovazione digitale e nella gestione dei dati, a livello internazionale e in Italia. L'azienda sta mantenendo il suo impegno su questo fronte attraverso molte iniziative. "E' per me emozionante entrare a far parte di Novartis, un'azienda che sa esercitare una forte leadership in un momento di trasformazione come questo", ha commentato Garcia. "Il prossimo decennio vedrà una convergenza tra tecnologie, dati e scienza che cambierà il volto della sanità: dalla maggiore rapidità della ricerca e sviluppo dei farmaci alla maggiore efficienza, il digitale può dare un enorme impulso a ogni attività di un'azienda farmaceutica e, in questo modo, generare effetti estremamente positivi sulla vita di milioni di persone", ha concluso.
(ITALPRESS).

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia