Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vaccino, all’Ismett di Palermo avviata campagna per over 80

PALERMO (ITALPRESS) - E' iniziata oggi all'ISMETT la campagna di vaccinazione per le persone con più di 80 anni di età. La prima persona ad aver ricevuto il vaccino è una donna di Palermo, Angela Zaffuto, di 80 anni. "Ho aderito immediatamente al vaccino - sottolinea la pensionata - e non vedevo l'ora di farlo. Adesso mi sento più sicura e ne sono felice".
Le operazioni di vaccinazione sono iniziate alle 13, in un'apposita area realizzata in tempi record all'esterno dell'Istituto, a Palermo.
ISMETT, in questa prima fase, eseguirà 100 vaccinazioni al giorno. Il team di vaccinazione è composto da 15 persone fra personale clinico ed amministrativo. Le operazioni di vaccino si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 17 e dalle 9 alle 13 nel week end.
"Ringrazio tutto il personale di ISMETT per la disponibilità e il rinnovato impegno in questa attività. Oggi è un giorno molto importante - sottolinea Angelo Luca, direttore di ISMETT - perchè, dopo aver messo in sicurezza gli operatori sanitari, inizia la vaccinazione dei soggetti più anziani, i più fragili di fronte alla infezione. Speriamo di poter iniziare al più presto la seconda fase che prevede la vaccinazione dei trapianti e dei soggetti candidati al trapianto d'organo".
(ITALPRESS).

Caricamento commenti

Commenta la notizia