Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Sant’Agata apre Centro Medico MM con specialisti del Giglio di Cefalù

SANT’AGATA DI MILITELLO (MESSINA) (ITALPRESS) – Presentato, stamani al PalaMangano di Sant’Agata Militello, nel messinese, l’accordo di collaborazione tra la Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù e il Centro Medico M&M, per l’attivazione di un poliambulatorio specialistico sia con professionisti del Giglio che del Gemelli Giglio Medical Partnership.“Mettiamo a disposizione la nostra esperienza per il

SANT'AGATA DI MILITELLO (MESSINA) (ITALPRESS) - Presentato, stamani al PalaMangano di Sant'Agata Militello, nel messinese, l'accordo di collaborazione tra la Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù e il Centro Medico M&M, per l'attivazione di un poliambulatorio specialistico sia con professionisti del Giglio che del Gemelli Giglio Medical Partnership.
"Mettiamo a disposizione la nostra esperienza per il territorio dei Nebrodi - ha detto il presidente della Fondazione Giglio, Giovanni Albano - in linea con quanto già fatto per l'ospedale di Mistretta dove abbiamo aperto, con un importante riscontro, un reparto di urologia e un servizio di oculistica. Facilitare l'accesso dei cittadini alle cure - ha aggiunto Albano - è un obiettivo che ci siamo posti e che vogliamo raggiungere, anche in questa occasione, con le realtà sanitarie presenti nel territorio offrendo il nostro contributo".
"Sono orgoglioso - ha affermato il direttore amministrativo del Giglio, Gianluca Galati - di aver contribuito alla nascita di un'importante iniziativa, nel mio paese d'origine, per rispondere alle richieste di assistenza sanitaria che esprime questo territorio".
I lavori di presentazione del Centro sono stati aperti dal sindaco di Sant'Agata Militello, Bruno Mancuso. "Accogliamo - ha detto - con grande compiacimento questa iniziativa che amplia l'offerta sanitaria sul territorio e precorre quello che è il modello del futuro del sistema sanitario ovvero una collaborazione proficua tra pubblico e privato".
Il Centro Medico M&M è ospitato all'interno del Palasport Mangano di via Cernaia 23, a Sant'Agata di Militello. Dispone di tre ambulatori attrezzati di tecnologie mediche, area reception e accettazione con sala d'attesa e i relativi servizi. All'interno è, inoltre, presente un'ampia area dedicata alla fisioterapia e alla riabilitazione comprensiva di palestra gestita direttamente dal Centro M&M.
"Abbiamo lavorato in sinergia con la Fondazione Giglio - ha rilevato Totò Mangano del Centro Medico M&M - per portare l'esperienza di una sanità di eccellenza nel nostro territorio in linea con lo spirito del Palamangano di offrire un approccio globale alla cura della propria salute. Rappresenta per noi - ha aggiunto Mangano - un'opportunità, non di secondo piano, poter avere delle figure di riferimento anche in caso di ospedalizzazione".
La convenzione sottoscritta tra la Fondazione Giglio e il Centro Medico M&M prevede l'attivazione di ambulatori specialistici di: cardiologia, chirurgia generale e oncologica, gastroenterologia, neurologia, ortopedia, oncologia, senologia, terapia del dolore e urologia.
Gli ambulatori saranno gestiti in regime libero professionale. Per prenotare il Centro medico M&M ha attivato una linea dedicata 0941.706085, un numero whatsapp 3347075343 e una email [email protected]. E' stata già aperta l'agenda per le prenotazioni con la prima seduta ambulatoriale curata dal responsabile dell'unità operativa di ortopedia e traumatologia Filippo Boniforti, programmata per oggi.
(ITALPRESS).

Caricamento commenti

Commenta la notizia