Mercoledì, 29 Marzo 2023
stampa
Dimensione testo

Salute e Benessere

Home Salute e Benessere Schillaci “Misure per garantire la piena sicurezza delle partorienti”

Schillaci “Misure per garantire la piena sicurezza delle partorienti”

ROMA (ITALPRESS) – Il ministro della Salute Orazio Schillaci “sta seguendo con la massima attenzione il caso del neonato deceduto all’ospedale Pertini e della sua mamma alla quale esprime tutta la sua vicinanza in un momento tanto difficile e doloroso”. Così in una nota del ministero che “ha immediatamente chiesto una relazione dettagliata alla Regione

ROMA (ITALPRESS) - Il ministro della Salute Orazio Schillaci "sta seguendo con la massima attenzione il caso del neonato deceduto all'ospedale Pertini e della sua mamma alla quale esprime tutta la sua vicinanza in un momento tanto difficile e doloroso". Così in una nota del ministero che "ha immediatamente chiesto una relazione dettagliata alla Regione Lazio per chiarire la dinamica della triste vicenda e verificare il rispetto dei protocolli e delle procedure previste".
"Quanto accaduto all'ospedale Pertini ha fatto emergere problematiche che hanno riguardato, e possono riguardare, molte altre donne, e il Ministro intende affrontarle mettendo in atto tutte le misure necessarie a garantire piena sicurezza delle partorienti e dei bambini - continua la nota -. Così come è impegnato a promuovere ogni intervento utile ad assicurare adeguate condizioni di lavoro alle ostetriche e al personale sanitario addetto ai reparti di ostetricia e ginecologia".

- foto agenziafotogramma.it -
(ITALPRESS).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook