Domenica, 26 Gennaio 2020
stampa
Dimensione testo

Scienza Tecnica

Home Scienza Tecnica Dallo spazio gli auguri per un buon anno scolastico

Dallo spazio gli auguri per un buon anno scolastico

Scienza Tecnica
Gli auguri a insegnanti e studenti per un buon anno scolastico (fonte: P. Nespoli/ASI-ESA-NASA)
© ANSA

Dallo spazio gli auguri dell'astronauta Paolo Nespoli a insegnanti e studenti per un buon anno scolastico.

''Buon inizio di anno scolastico a tutti, studenti e insegnanti!!'' ha scritto su Twitter. Intanto l'Agenzia Spaziale Italiana (Asi) ha pubblicato su YouTube il video messaggio che AstroPaolo ha rivolto agli studenti presenti ieri a Taranto alla celebrazione per l'inizio dell'anno scolastico, che si è svolta con il presidente dalla Repubblica Sergio Mattarella e il Ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca, Valeria Fedeli.

''Coltivare le mie passioni con dedizione è quello che mi ha portato a diventare astronauta'' ha detto agli studenti l'astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa), che sulla Stazione Spaziale Internazionale è impegnato nella missione Vita dell'Asi.
''Coltivate le vostre passioni con coraggio, dedizione e coscienza. Così - ha aggiunto - potrete scoprire voi stessi, il mondo che vi circonda, e magari anche nuovi mondi''.

L'astronauta ha esortato gli studenti a non smettere mai di porsi domande, a essere curiosi nel cercare risposte e ad applicarsi allo studio, perché, ha proseguito ''è la strategia giusta per creare solide fondamenta sulle quali costruire il vostro futuro e affrontare le sfide che troverete sul vostro cammino''. AstroPaolo ha ringraziato anche gli insegnanti e dirigenti ''per l'amore e la pazienza che mettete tutti i giorni nella vostra missione di infondere sapere e coltivare le nostre generazioni future''.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook