Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un orso polare sull'Etna, disegnato dalla neve

Un 'orso polare' sull'Etna: l'astronauta Paolo Nespoli continua a inviare bellissime foto dell'Italia e questa volta cattura la neve sul vulcano siciliano, che vista dall'alto disegna il muso di un orso bianco.

''Un buongiorno a un Monte Etna un po' innevato, con quella cima bianca si è subito fatto riconoscere da qui!'', ha scritto su Twitter l'astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa). La foto cattura uno spicchio di Sicilia, con il suo mare azzurro intenso, e il vulcano coperto da un 'cappello' bianco. Si distingue anche il pennacchio di fumo che sale dall'Etna e che il vento trascina verso il mare.

L'immagine, come tutti gli scatti che invia l'astronauta impegnato nella missione Vita dell'Agenzia Spaziale Italiana (Asi), ha scatenato tantissimi commenti dei follower. In tanti notano che la neve sulla cima dell'Etna sembra disegnare una figura, ma ognuno la interpreta in modo diverso: per qualcuno somiglia al muso di un orso bianco, per altri a un viso umano e c'è chi addirittura vi riconosce il volto di Einstein.

Caricamento commenti

Commenta la notizia