Lunedì, 26 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Scienza Tecnica

Home Scienza Tecnica Un test di geografia dallo spazio

Un test di geografia dallo spazio

Scienza Tecnica
Un'immagine tratta dal test di geograia proposto da AstroPaolo (donte: Paolo Nespoli, ESA, NASA)
© ANSA

Twitter diventa il messo per partecipare al più curioso test di geografia fra Terra e spazio e a lanciare la sfida è l'astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa) Paolo Nespoli, che dalla Stazione Spaziale ha scattato una serie di foto della Terra illuminata nella notte.

E' uno spettacolare timelapse nel quale i punti più luminosi, checorrispondono alle città, sono etichettati con un numero. "Metti alla prova la tua geografia: riesci a identificare le città in questo timelapse?", scrive su Twitter astroPaolo, che ha trovato il tempo per organizzare il test nonostante i numerosi impegni in quest'ultima parte della missione Vita, la missione dell'Agenzia Spaziale Italiana (Asi) che si concluderà il 14 dicembre.

Chi riuscirà a indivinare una o più città, potrà rispondere via Twitter "con il numero assegnato + citta’ + #timelapsechallenge... ". Le soluzioni saranno pubblicate lunedì 20 novembre nello stesso timelapse. "Verrá premiato - dice l'astronauta - sia chi di voi indovinerá per primo una delle cittá (una per commento) sia chi riuscirá a indovinarle tutte in un solo commento!"

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook