Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un test di geografia dallo spazio

Twitter diventa il messo per partecipare al più curioso test di geografia fra Terra e spazio e a lanciare la sfida è l'astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa) Paolo Nespoli, che dalla Stazione Spaziale ha scattato una serie di foto della Terra illuminata nella notte.

E' uno spettacolare timelapse nel quale i punti più luminosi, checorrispondono alle città, sono etichettati con un numero. "Metti alla prova la tua geografia: riesci a identificare le città in questo timelapse?", scrive su Twitter astroPaolo, che ha trovato il tempo per organizzare il test nonostante i numerosi impegni in quest'ultima parte della missione Vita, la missione dell'Agenzia Spaziale Italiana (Asi) che si concluderà il 14 dicembre.

Chi riuscirà a indivinare una o più città, potrà rispondere via Twitter "con il numero assegnato + citta’ + #timelapsechallenge... ". Le soluzioni saranno pubblicate lunedì 20 novembre nello stesso timelapse. "Verrá premiato - dice l'astronauta - sia chi di voi indovinerá per primo una delle cittá (una per commento) sia chi riuscirá a indovinarle tutte in un solo commento!"

Caricamento commenti

Commenta la notizia