Domenica 28 Aprile 2024

Maker Faire, boom di iscrizioni all'Educational Day

Sono oltre 20.000 gli studenti iscritti alla Maker Faire Roma 2017 (fonte: Maker Faire) - © ANSA

Sono infatti oltre 20.000 gli studenti di tutta Italia che si sono già registrati per l'Educational day che il primo dicembre apre la quinta edizione della 'Maker Faire Rome, promossa dalla Camera di Commercio di Roma e organizzata dalla sua Azienda speciale Innova Camera.

Un'invasione pacifica e colorata di studenti delle scuole primarie, medie, superiori e centri di formazione professionale, accompagnati dai loro insegnati, si stima siano complessivamente più di 1.500. Potranno conoscere da vicino centinaia di progetti innovativi e invenzioni provenienti da tutto il mondo, alcuni dei quali nati sui banchi di scuola.

Maker Faire Rome riserva sempre un ampio spazio alle idee dei giovani maker: quest'anno sono 55 le scuole selezionate per esporre i loro progetti, che hanno partecipato alla "Call for Schools", realizzata in collaborazione con il Miur (Ministero università e ricerca).

Da adesso in avanti, le scuole che manderanno la richiesta di partecipazione all'Educational Day saranno messe in una lista d'attesa gestita dagli organizzatori. Per gli studenti che non visiteranno Maker Faire Rome con la scuola, c'è comunque la possibilità di farlo con un genitore, grazie al biglietto Family, studiato per assicurare la partecipazione a tutti i giovanissimi.

leggi l'articolo completo