Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Volano pizze nella Stazione Spaziale

''Quando hai davvero voglia di pizza... Basta menzionarlo casualmente al capo della Stazione Spaziale durante un evento live. Grazie Kirk per la sorpresa inaspettatamente deliziosa!'' scrive l'astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa) riferendosi a Kirk Shireman, responsabile per la Nasa del programma della Stazione Spaziale, e postando il video della preparazione delle pizze su Twitter. Si vedono gli astronauti-pizzaioli aprire i pacchi arrivati da Terra e condire le pizze, che galleggiano nel laboratorio orbitale, con pomodoro, mozzarella, peperoni, olive, prima di tagliare alcune fette e mangiarle.
L'astronauta, impegnato nella missione Vita dell'Agenzia Spaziale Italiana (Asi), aveva nostalgia di pizza da un po', tanto che aveva persino iniziato a vederla disegnata nelle nuvole (http://www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/notizie/diario_astro_paolo/2017/08/16/una-nuvola-a-forma-di-pizza-nostalgia-per-il-cibo-terrestre_5b7b4dd4-c6ba-4a52-a9fa-2702d6a1b944.html) , come aveva scritto su Twitter in agosto, pubblicando la foto di una nuvola sul lago di Garda.
Paolo Nespoli lo aveva detto per caso anche durante un collegamento in diretta con la Terra e la Nasa ha esaudito il suo desiderio consegnando le pizze e tutti gli ingredienti per condirle secondo il proprio gusto, con il cargo Cygnus (http://www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/notizie/spazio_astronomia/2017/11/13/il-cargo-cygnus-in-viaggio-verso-la-stazione-spaziale-_ccb83a03-03d0-425b-b8e6-7850bb6a9541.html) arrivato in novembre.

Caricamento commenti

Commenta la notizia