Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Andranno nello spazio le parole di pace di Stephen Hawking

(ANSA) - LONDRA, 14 GIU - Saranno 'irradiati' verso lo spazio le parole di "un messaggio di pace e di speranza" lasciate in eredità da Stephen Hawking, il grande astrofisico britannico di Cambridge morto a marzo a 76 anni dopo una lunga e operosa battaglia contro la malattia invalidante che lo aveva colpito fin dalla gioventù. Lo ha annunciato oggi la famiglia, citata dalla Bbc, precisando che il messaggio è stato registrato sul sottofondo di un composizione originale di Vangelis, leggendario musicista greco autore di numerose colonne sonore di successo.

L'iniziativa sarà realizzata domani, a conclusione di un rito in memoria del defunto nell'abbazia di Westminster, a Londra, all'interno della quale le ceneri dello scienziato saranno subito dopo interrate fra le tombe di altri inglesi celebri: accanto a quelle di Isaac Newton e di Charles Darwin. Il messaggio, indirizzato verso il meno remoto di quei buchi neri che furono oggetto di studi basilari di Hawking, è un appello "alla pace, alla speranza, all'unità e alla necessità di vivere uniti su questo pianeta", ha spiegato sua figlia Lucy.

Alla cerimonia è prevista fra gli altri la presenza dell'attore Benedict Cumberbatch, che ha interpretato il fisico in una serie della Bbc, e dell'astronauta britannico Tim Peake.

Caricamento commenti

Commenta la notizia