Sabato 27 Aprile 2024

Il centro di Cagliari si anima con "Vini sotto le stelle"

© ANSA

(ANSA) - CAGLIARI, 6 LUG - Un weekend tra eccellenze dell'enologia, agroalimentare e artigianato artistico. Ritorna a Cagliari "Vini sotto le stelle" venerdì 6 e sabato 7 luglio nella rinnovata piazza Garibaldi.

Dalle 10 del mattino a mezzanotte l'area sarà animata dagli stand. Alle 18 si darà il via ad un percorso guidato di degustazione dei prodotti delle cantine regionali vinicole. La seconda edizione dell'evento, organizzata dall'Associazione Piazza Garibaldi e Dintorni, coincide con il primo giorno dei saldi e con Notti Colorate.

"Il programma è molto interessante per vivere la nuova Piazza Garibaldi con la sua area pedonale. E i vini sono tra i principali motivi per cui un turista visita la nostra Regione- ha detto l'assessora comunale alle Attività Produttive e Turismo, Marzia Cilloccu - sarà inoltre occasione per permettere loro di degustare i prodotti tipici sardi".

Ma la vetrina di piazza Garibaldi non sarà dedicata solo ai turisti perché saranno in tanti anche i cagliaritani e gli abitanti dell'hinterland a prendere d'assalto gli stand. Per non farsi trovare impreparati, gli organizzatori hanno già messo a disposizione oltre mille litri di vino.

Massimo Molinari, vicepresidente dell'Associazione Piazza Garibaldi e Dintorni, ha sottolineato che "come associazione ci stiamo impegnando per dare vita alla Piazza, molto apprezzata dai cittadini. Speriamo di essere numerosi e di raggiungere i risultati ottenuti nella prima edizione". (ANSA).

leggi l'articolo completo