Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caffè storico Meletti, nuovo logo e nuovo caffè

(ANSA) - ASCOLI PICENO, 24 LUG - Un caffè storico ha il dovere di mantenere viva la memoria e perpetuare il suo vissuto. Ma ha anche quello di vivere il presente, attento al mondo che cambia, e guardare al futuro puntando con determinazione sull'innovazione. Questo il principio ispiratore del nuovo corso del Caffè Meletti di Ascoli Piceno. Nel primo secolo di vita le stanze arredate in stile liberty che si affacciano sul "salotto" di Piazza del Popolo hanno ospitato personaggi illustri come, tra gli altri, Hemingway, Sartre, Vittorio Emanuele III, De Bouvoir, Licini e Guttuso. Pietro Germi vi ha girato scene di "Alfredo Alfredo" con Dustin Hoffman e Stefania Sandrelli, mentre Francesco Maselli vi ha ambientato "I Delfini" con Claudia Cardinale. La Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno ha affidato il nuovo corso a Valter Di Felice, già national chef executive di Unilever Italia, multinazionale leader nel settore food and beverage. "Il Meletti è uno dei 10 locali storici più importanti d'Italia e ora vuole scalare la leadership nazionale del settore, puntando sul suo brand e sull'innovazione" spiega Di Felice. "Le novità partono innanzitutto dalla tazzina di caffè; con Lavazza abbiamo scelto Kafa, uno dei caffè più pregiati al mondo, esclusiva monorigine che nasce nell'omonima ragione dell'Etiopia, riconosciuta patrimonio dell'umanità dall'Unesco". Un 100% Arabica ritenuto il primo caffè della terra, proposto alla 74/a edizione dei Golden Globe a Los Angeles e nei ristoranti dei più rinomati chef al mondo. "Sarà servito nelle nuove tazzine che recano il marchio rinnovato con la storica gabbietta con l'uccellino, simbolo del Meletti" aggiunge Di Felice. Innovativa la macchina che lo preparerà. L'ha concepita Giugiaro per Meletti ed è altamente tecnologica. Alle tendenze moderne guarda il menù dell'ora di pranzo. "Il Veggie brunch del Caffè Meletti - spiega Di Felice - è un nuovo modo emozionale per valorizzare la cucina italiana e soprattutto la dieta mediterranea, un vero concetto di Wellness food, una vera Spa alimentare, una nostra esclusiva". Tornano la pasticceria e la gelateria artigianali.

In studio partnership con marchi importanti per commercializzare prodotti in co-branding e iniziative di rilevanza nazionale ed internazionale ospitate al Meletti di Ascoli. "Innovare significa proporre almeno quattro novità importanti ogni anno.

Questa la sfida che ci aspetta".

Caricamento commenti

Commenta la notizia