Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Anche grandi chef a festa cibo da strada 'fuori dal comune'

(ANSA) - MILANO, 29 AGO - E' 'Straordinario' il nome della festa del cibo da strada 'fuori dal comune' che domani si svolgerà alla Tenuta di Barone di Villagrande a Milo, in provincia di Catania, in concomitanza con ViniMilo.

Venti chef e 12 esperti di street food si cimenteranno a reinterpretare i prodotti della tradizione siciliana: fra di loro Filippo La Mantia, Simone Padoan, famoso per la pizza gourmet del suo i Tigli di San Bonifacio (Verona), Fabrizio Mantovani di FM di Faenza (Ravenna), Pasquale Torrente di Al Convento di Cetara (Salerno) per gustare i sapori campani ma anche Giuseppe Raciti di Zash a Riposto (Catania), Giulia Carpino per Barone di Villagrande e Valentina Chiaramonte per Fud Off.

"'Straordinario' è un momento in cui una squadra di uomini e donne con la stessa filosofia di produzione si ritrova a far festa sulle pendici dell'Etna una notte magica in cui l'Etna diventa protagonista della migliore esperienza gastronomica" ha spiegato Andrea Graziano, imprenditore di Fud Bottega Sicula (di recente apertura a Milano) che con Barbara e Marco Nicolosi, proprietari della Tenuta di Barone ha organizzato l'evento.

A 'Straordinario' ci sarà spazio dedicato a produttori, aziende agricole e realtà ristorative, tutte però con un elemento in comune, ovvero l'innovazione. E anche un concorso per decretare quale sia il piatto migliore fra quelli cucinati, con vincitore scelto dal pubblico.(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia