Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Successo per 'Vinellando' dedicato al Morellino

(ANSA) - MILANO, 29 AGO - Nel centro storico di Magliano, cittadina nel cuore della Maremma toscana, tre serate di degustazioni, intrattenimenti e divertimento, hanno decretato il successo di Vinellando 2018. La manifestazione dedicata alla denominazione vinicola, ha visto anche la presenza della politica con un dibattito cui hanno preso parte il sottosegretario alle Infrastrutture Armando Siri e i senatori Achille Totaro e Francesco Battistoni. Molti gli ingredienti che hanno fatto della kermesse un momento atteso per i numerosi winelovers che, da tempo, seguono Vinellando con interesse ed attenzione. Apprezzate le degustazioni e la possibilità di entrare in contatto con il mondo della produzione enologica locale. Aspetti, questi, non secondari e tali da rendere la manifestazione, anno dopo anno, un appuntamento imperdibile dell'estate maremmana.

"Crediamo fortemente nell'importanza di questo evento, spiega Diego Cinelli - sindaco di Magliano in Toscana - basato sul Morellino, eccellenza del nostro territorio e dell'intero Paese.

Evento a cui quest'anno hanno partecipano 25 aziende, tra le più importanti del circuito vino italiano".

Il maggior numero di aziende produttrici di Morellino di Scansano non risiedono nel comune di Scansano, ma proprio in quello di Magliano in Toscana, che condivide con il precedente la prestigiosa Denominazione DOCG.

"Aiutare i produttori di Morellino - ha commentato il sottosegretario alle Infrastrutture Armando Siri - significa anche metterli nelle giuste condizioni di lavoro. La Maremma sconta da sempre un deficit infrastrutturale pesante. Il governo si impegna affinché questo gap si riduca al più presto. Ciò vuol dire star vicino alle eccellenze del luogo e alle identità che caratterizzano la Maremma".

(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia