Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavoro: a Salone dello Studente piano orientamento Coca-Cola

(ANSA) - ROMA, 11 SET - La manifestazione di orientamento post-diploma di "Campus Orienta! Il Salone dello Studente" apre le porte a #YouthEmpowered, il programma di Coca-Cola HBC Italia, nato per supportare i ragazzi tra i 16 e i 30 anni nella transizione tra scuola e mondo del lavoro tramite a una piattaforma digitale dedicata. Lo annuncia, in una nota, il principale produttore e distributore delle bevande a marchio The Coca-Cola Company nel Paese, precisando che la collaborazione si realizza attraverso una serie di workshop di formazione organizzati nelle diverse tappe del Salone dello Studente e rappresenta l'impegno dei due partner nel promuovere la formazione di figure professionali in grado di rispondere alle esigenze del mondo del lavoro (il 25% delle aziende dichiara di non trovare profili adatti nel 48% dei casi in un contesto dove la disoccupazione giovanile è arrivata al 32,6%. Il programma #YouthEmpowered prevede due workshop giornalieri durante le tappe di Pescara (3,4 ottobre 2018), Reggio Calabria (10,11 ottobre 2018), Torino (18,19 ottobre 2018), Roma (13,14,15 novembre 2018) e Bari (12,13,14 dicembre 2018).

''Siamo entusiasti di portare #YouthEmpowered al Salone dello Studente perché crediamo fortemente nel potenziale di questo programma'' conclude Giangiacomo Pierini, Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione di Coca-Cola HBC Italia e precisa: ''Ad oggi abbiamo coinvolto oltre 15.000 ragazzi''.(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia