Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Terra Madre: Corea Sud debutta con i suoi cibi fermentati

(ANSA) - TORINO, 13 SET - La Corea del Sud sarà per la prima volta al Terra Madre Salone del Gusto, la rassegna organizzata da Slow Food, rappresentata dall'agenzia governativa Korea Agro-Trade Center. Nello stand al Lingotto Oval dell'area Asia&Oceania, degustazione di vari cibi, tra cui quelli fermentati, noti per le loro proprietà nutrizionali considerate fondamentali per la salute, nel rispetto dell'antica visione della Corea secondo cui il cibo è anche medicina.

"La fermentazione - spiega Kim Minho, direttore di Korea Agro-Trade center Europa - è l'elemento caratterizzante della nostra partecipazione a Terra Madre. E' un processo che rende i nostri piatti un toccasana per la digestione, il benessere dell'intestino, la bellezza della pelle, oltre a essere un alleato del sistema immunitario e un aiuto per il buon riposo.

tra le eccellenze gastronomiche, le numerose salse (jang), utilizzate come base per le pietanze, i liquori (Makgeolli) e alcuni prodotti conosciuti in tutto il mondo come il ginseng e moltissime varietà di tè. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia