Sabato, 16 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Terra e Gusto

Home Terra e Gusto Lavazza: cresce consumo caffè bio con incremento del 12,5%

Lavazza: cresce consumo caffè bio con incremento del 12,5%

Terra e Gusto
Lavazza Tierra Bio-Organic 180g
© ANSA

MILANO - Gli italiani amano sempre di più i prodotti biologici. Nel corso del 2017 infatti il 47% di loro ha scelto il bio almeno una volta a settimana, con numeri in continua crescita che vedono le vendite di questa tipologia di prodotti aumentare del +10,5% nei primi cinque mesi del 2018 (fonti Nomisma e Nielsen settembre 2018).

Il trend del biologico "è rilevante anche per il settore del caffè", ha spiegato Pietro Mazzà, direttore Marketing Roast & Ground di Lavazza, nel corso della presentazione a Milano del primo caffè biologico destinato al consumo domestico, 'Tierra. Bio-Organic'. I numeri del caffè biologico sono in forte crescita in Italia con un incremento del +12,5% nel settore Roast&Ground e del +10,3% nel segmento delle capsule anno su anno.
"Presentiamo questo nuovo caffè per la casa, biologico e destinato ad un consumatore più giovane rispetto alla media del settore - ha aggiunto Mazzà -. Associamo a questa novità il rilancio di una caffettiera iconica come la Carmencita, un modo per rilanciare il consumo del caffè in famiglia, che ancora coinvolge molti italiani".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook