Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

18 chef in azione nel ristorante dove pranzava Cavour

Compleanno speciale per il ristorante Del Cambio a Torino. Lo storico locale (fondato nel 1757) di piazza Carignano dove pranzava Cavour, ricco di una cantina con 19000 bottiglie e 2200 etichette, è stato per una sera il cuore del Risorgimento della cucina torinese. Una "All Star" del gusto, per celebrare il compleanno del ristorante, dove lo chef Matteo Baronetto ha chiamato i colleghi più rappresentativi di una nouvelle vague torinese componendo una brigata d'eccezione.

"Questo menù, firmato collettivamente dai cuochi delle nuove realtà gastronomiche cittadine - spiega Matteo Baronetto - è a mio avviso una 'Carta Costituente', che certifica quanto, dal 2014, questa città sia tornata al centro della scena nazionale, segnando l'inizio di un nuovo Risorgimento enogastronomico".

Tra i 18 chef Manuel e Christian Costardi di "Edit", Silvio Saracco di "Snodo", Stefano Sforza di "Les Petites Madeleines e Beppe Gallina di "Pescheria Gallina". I vini in abbinamento sono stati selezionati da Davide Buongiorno, sommelier di "Del Cambio". Tra gli ospiti della serata che si è tenuta la settimana scorsa, il presidente della Juventus Andrea Agnelli, lo scrittore Alessandro Baricco e l'attrice comica Luciana Littizzetto. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia