Saranno ancora una volta protagonisti a New York i vini della Valpolicella, un mercato strategico per la denominazione e per l'intero panorama del vino italiano. Il 4 dicembre presso la 'SevenFifty House' a Manhattan si chiuderanno le attività internazionali del Consorzio e il tour celebrativo dei 50 anni della Doc con un Walk Around Tasting. Nell'evento, organizzato in sinergia con The Gallavant Group e SevenFifty a ridosso del Natale, primeggeranno i vini della Valpolicella tanto amati dai neworchesi; basti pensare che il 13% dell'Amarone viene esportato in questo mercato oltreoceano.
"In un momento in cui la crescita del vino italiano negli Stati Uniti dà segni di rallentamento - spiega il direttore del Consorzio Vini Valpolicella, Olga Bussinello - è importante testare l'appeal dei nostri vini sul trade newyorkese che condiziona da sempre le scelte dei consumatori americani anche in vista delle strenne natalizie". Secondo le stime dell'Osservatorio export Vinitaly-Nomisma Wine Monitor nel 2018, infatti, i fermi imbottigliati nel mercato americano crescono moderatamente in volume (+0,9%) e anche in valore, restando nel limite di un +2%.
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