Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Centinaio, contro pratiche sleali è il momento di fare squadra

(ANSA) - ROMA - Contro le pratiche sleali lungo la filiera agroalimentare ''è il momento di fare squadra con gli altri partner europei e raggiungere un accordo il più presto possibile''. Lo ha detto il ministro delle delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, Gian Marco Centinaio. ''Mi batterò - ha sottolineato il ministro - per difendere i diritti degli nostri agricoltori, del nostro sistema agroalimentare e per una filiera trasparente che punti alla qualità e non alla quantità".

Il Mipaaft, ha aggiunto Centinaio, ''si è già mosso da anni per scongiurare le aste a doppio ribasso, attraverso accordi con la grande distribuzione. Tuttavia questo non basta per difendere le piccole e medie imprese dallo strapotere dei grandi colossi commerciali. Sin dal mio insediamento uno degli obiettivi è stato quello contro le pratiche sleali e ho sempre assicurato il mio impegno in tutte le sedi competenti europee a far si che la norma venga approvata entro la fine della legislatura, a marzo 2019.

Voglio anche ringraziare De Castro, vicepresidente della Commissione agricoltura del Parlamento europeo per il suo impegno e per i risultati raggiunti a favore dell'agricoltura italiana".(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia